Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

WET-LAB DI CHIRURGIA: L’URETROSTOMIA FELINA

0
(0 rating)
20 Iscritti
Last updated Febbraio 28, 2022
Data inizio 15/09/2021

Data fine 15/09/2021
Città MILANO
Termine iscrizioni 05/09/2021
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Evento valorizzato con 7 crediti SPC*

Questo corso è strutturato rispettando una metodologia didattica basata sul concetto imparare facendo. Il tutto si baserà sul mettere in pratica più volte lo stesso intervento sull’ organo o regione anatomica prescelta per la giornata. Il corsista lavorerà sotto la supervisione diretta di istruttori, con diversi anni di esperienza nel campo, con un concetto di 1 in 4, ossia un istruttore per 3-4 candidati. I corsisti saranno divisi in coppie ed ogni candidato potrà effettuare l’ intervento dall’ inizio alla fine per ogni sessione prevista sia come ‘primo chirurgo’ sia come ‘assistente chirurgo’.

La parte teorica sarà affrontata nel modo minimo ed ottimale affinché si possa dedicare il giusto tempo per la parte pratica focalizzandoci sulla tecnica chirurgica.

La giornata chirurgica è rivolta ad un ampio pubblico che spazia dai colleghi neolaureati con interesse per la chirurgia sino ad arrivare a colleghi con diversi anni di esperienza che vogliono rinfrescare le nozioni anatomiche e fisiopatologiche. Al termine della giornata ci sarà una tavola rotonda per discutere riguardo eventuali dubbi o casi clinici reali.

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “WET-LAB DI CHIRURGIA: L’URETROSTOMIA FELINA” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione

Corso Content

DIRETTORE DEL CORSO:

Dott. Matteo Gobbetti, DVM, PhD

CONSULENTE SCIENTIFICO:

Dott. Vincenzo Montinaro, DVM, MSc, MRCVS

CORSO A NUMERO CHIUSO: MAX 20 PARTECIPANTI

COVID-19:

Unisvet metterà in atto tutte le misure richieste dai protocolli sanitari per poter lavorare in totale sicurezza: misurazione della temperatura all’ingresso, Utilizzo dei DPI, distanziamento, pulizia e sanificazione periodica degli spazi, segnaletica informativa adeguata, utilizzo ridotto di materiale cartaceo.

L’utilizzo della mascherina è obbligatorio, è raccomandata la pulizia frequente delle mani con acqua e sapone o gel a base alcolica e il mantenimento della distanza di almeno un metro dal personale e dagli altri partecipanti.

A partire da settembre, per partecipare agli eventi UNISVET sarà obbligatorio essere in possesso di GREEN PASS sotto forma di certificato vaccinale, certificato di avvenuta guarigione da Covid-19 (negli ultimi 6 mesi) o certificato di tampone molecolare/antigenico rapido con esito negativo effettuato nelle 48h precedenti l’evento.

QUOTA STANDARD DEL CORSO: € 500

L'iscrizione dà diritto a:

• Partecipazione al corso

• Materiale per esercitazioni

• Atti congressuali

• Attestato di partecipazione

• Coffee Break e Easy Lunch

logo