Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

SESSIONI ONLINE DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

0
(0 rating)
50 Iscritti
Last updated Febbraio 28, 2022
Data inizio 26/02/2021

Data fine 28/02/2021
Città ONLINE
Livello Intermedio
Termine iscrizioni 28/02/2021
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

E’ possibile iscriversi alle Sessioni del programma scientifico Unisvet attraverso l’utilizzo di codici sconto oppure il pagamento tramite PayPal o Carta di Credito.

Per attivare la tua iscrizione saranno necessari dai 60min alle 3 ore.

Iscriviti quindi con un po’ di anticipo!

SESSIONE 1 – Venerdì 26 febbraio dalle ore 08.45 alle ore 12.45

APPROCCIO IMAGING DELLA REGIONE DI SPALLA E GINOCCHIO: CONFRONTO TRA RADIOLOGO E ORTOPEDICO

Dalle basi della valutazione clinica del paziente attraverso i protocolli diagnostici per una corretta interpretazione della regione ginocchio e della spalla.

SESSIONE 2 – Domenica 28 febbraio dalle ore 08.45 alle ore 12.45

NUOVI ORIZZONTI IN SCALA DI GRIGI NELLE PATOLOGIE DI SPALLA E GINOCCHIO: LA RADIOLOGIA A SUPPORTO DELL’ORTOPEDICO

Una sinergia tra l’ortopedico e il radiologo per un’accurata valutazione clinica e diagnostica delle patologie di ginocchio e spalla attraverso l’utilizzo di diverse tecniche di imaging tradizionale ed avanzato.

Ogni sessione è valorizzata con N.3 crediti SPC

Corso Content

Admin bar avatar
Maurizio Longo
DVM, PhD, Doctor Europaeus, MRCVS, Dipl. ECVDI Relatore
Laureato a pieni voti nell’ottobre 2011 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano. Dopo un periodo di internship rotazionale e specialistico presso l’Istituto Veterinario di Novara completa un PhD sui sarcomi dei tessuti molli presso l’Università di Milano, ottenendo nel 2016 il titolo di Doctor Europaeus. Fondatore e responsabile del servizio di diagnostica per immagini presso il CTO Veterinario di Arenzano (Genova). Dopo aver collaborato con diverse cliniche di Milano e provincia inizia nel 2016 un programma di Residency in diagnostica per immagini presso l’Università di Edimburgo, con i Dott.ri Schwarz e Liuti come Supervisors. Ha svolto un periodo di externship presso l’Animal Medical Centre di New York e il Ryan Veterinary Hospital dell’Università di Pennsylvania. E’ autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali.
Admin bar avatar
Chiara Mattei
DVM, Dipl. ECVDI Relatore
Chiara Mattei si laurea con lode presso l’Università di Medicina Veterinaria di Parma nel 2009. Dopo due internship rotazionali in cliniche di referenza italiane e quattro anni di esperienza lavorativa in Italia come medico interno, per seguire la sua passione per la diagnostica per immagini intraprende un periodo di formazione all’ospedale veterinario universitario (UDS) di Uppsala in Svezia. Dopo due anni come radiologo clinico nello stesso dipartimento, inizia un percorso di residency in diagnostica per immagini. Nel 2020 supera l’esame del College Europeo diventando specialista europeo in diagnostica per immagini (DipECVDI). Chiara lavora come radiologo part-time per il servizio di teleradiologia Antech Imaging Services e collabora con l’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi, dove svolge ruolo di supervisione dell’attività di reparto, coordina l’attività di ricerca, è responsabile della continuing education dell’unità operativa tramite journal club e known case conference, e si occupa di ricerca concernente la risonanza magnetica.
Admin bar avatar
Andrea Pratesi
DVM, PhD, CertSAS, Dipl. ECVS, MRCVS, EBVS Recognised Specialist in Small Animal Surgery Relatore
Il Dott. Pratesi si è laureato all’Università degli Studi di Pisa nel 1995, ed ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) nel 2000 nel settore di Chirurgia Ortopedica e Neurochirurgia. Dopo aver lavorato in diverse strutture in Toscana, prevalentemente come referente di chirurgia e neurochirurgia, nel 2006 si trasferisce nel Regno Unito, dove consegue il Certificate del Royal College of Veterinary Surgeons in Chirurgia dei Piccoli Animali (CertSAS) nel 2010. Lo stesso anno intraprende un European College of Veterinary Surgeons (ECVS) Conforming Residency a Anderson Moores Veterinary Specialists, un ospedale specialistico multidisciplinare nel sud del Regno Unito. Nel 2014 si trasferisce all’Università di Liverpool come Lecturer in Ortopedia. Nel 2015 ottiene il Diploma Europeo in Chirurgia dei Piccoli Animali (DipECVS). Dal 2016 al 2018 lavora come Ortopedico a Dick White Referrals, vicino a Cambridge, dove successivamente diviene responsabile del Servizio di Ortopedia. Durante questo periodo è contemporaneamente Professore Associato Onorario di Ortopedia Veterinaria all’Università di Nottingham. Da Settembre 2018, si trasferisce nuovamente in Italia e diviene responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia e Ortopedia all’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi. Il Dott. Pratesi ha presenziato come istruttore e relatore a numerosi corsi e congressi internazionali ed è autore di diversi articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali. Sebbene sia interessato a tutti gli aspetti della ortopedia degli animali da compagnia, gli interessi principali includono la chirurgia articolare e la traumatologia felina.
Admin bar avatar
Swan Specchi
DVM, PhD, Dipl. ACVR Relatore
Si laurea presso l’Università di Bologna nel 2007 e consegue il titolo di PhD nel 2011. Si trasferisce all’Università di Montreal, Canada, ed ottiene il Diploma Americano in Radiologia nel Settembre 2014. Dal 2014 lavora per Antech Imaging Service come teleradiologo e da Aprile 2018 è responsabile del programma di formazione dei residents europei di Diagnostica per Immagini della compagnia americana. Nel 2016 è co-fondatore della compagnia di formazione online VetMeet e nel 2017 è co-fondatore della compagnia di telemedicina italiana VetByte. Da Ottobre 2018 è responsabile dell’Unità Operativa di Diagnostica per Immagini dell’Ospedale Veterinario i Portoni Rossi, Anicura. È autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e speaker a congressi nazionali ed internazionali.

IMPORTANTE:

A seguito dell'ultimo aggiornamento del software iOS 14 su Iphone, è momentaneamente possibile concludere la procedura di iscrizione ai corsi Unisvet solamente selezionando come metodo di pagamento Carta di credito o Paypal.

Consigliamo quindi ai possessori di iPhone aggiornato iOS 14 che vogliano pagare tramite bonifico bancario, di effettuare l'iscrizione tramite altro dispositivo.

L'evento si svolgerà in modalità Webinar LIVE, non sarà possibile rivedere le lezioni in un secondo momento.

Le credenziali di accesso alla piattaforma verranno inviate via e-mail qualche giorno prima dell'evento.

Ogni sessione è valorizzata con N.3 crediti SPC

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario rimanere connessi per l'intera durata di ogni sessione.

QUOTA SINGOLA SESSIONE: € 90

QUOTA PACCHETTO "DIAGNOSTICA PER IMMAGINI" (Sessione 1 + Sessione 2): € 150

In fase di iscrizione sarà possibile scegliere la sessione di interesse oppure acquistare il pacchetto completo "Diagnostica per Immagini".

ATTENZIONE: potrai pagare solo con carta di credito o PayPal e per attivare la tua iscrizione saranno necessari dai 60min alle 3 ore. Iscriviti quindi con un po' di anticipo!

logo