Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

SESSIONI ONLINE DI CARDIOLOGIA

0
(0 rating)
136 Iscritti
Last updated Febbraio 28, 2022
Data inizio 25/02/2021

Data fine 27/02/2021
Città ONLINE
Livello Intermedio
Termine iscrizioni 27/02/2021
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

E’ possibile iscriversi alle Sessioni del programma scientifico Unisvet attraverso l’utilizzo di codici sconto oppure il pagamento tramite PayPal o Carta di Credito.

Per attivare la tua iscrizione saranno necessari dai 60min alle 3 ore.

Iscriviti quindi con un po’ di anticipo!

SESSIONE 1 – Giovedì 25 febbraio dalle ore 08.45 alle ore 12.45

LE PATOLOGIE CONGENITE DEL CUORE DESTRO

Durante la sessione verranno descritte le principali patologie congenite del cuore destro (stenosi polmonare e infundibolare primaria, ventricolo destro a doppia camera, displasia tricuspidale) a partire dalle nozioni di embriologia e anatomia fino ad arrivare ai rilievi clinici e strumentali e alla terapia medica e chirurgica.

SESSIONE 2 / Sabato 27 febbraio dalle ore 08.45 alle ore 12.45

IL SOVRACCARICO VOLUMETRICO NELLE PATOLOGIE CARDIACHE CONGENITE

Durante la sessione verranno descritte le principali patologie congenite che inducono sovraccarico volumetrico sinistro (displasia della valvola mitrale, dotto arterioso pervio, difetto del setto interventricolari) e destro (displasia della valvola tricuspide, difetto del setto interatriale). Per ogni patologia verranno analizzati i rilievi anatomici, clinici e strumentali fino alla descrizione della terapia medica e chirurgica.

Ogni sessione è valorizzata con N.3 crediti SPC

Corso Content

Admin bar avatar
Laureato con lode nel 1995 presso l’Università di Bologna, discutendo una tesi dal titolo: “Ultrasonografia vascolare dell’aorta addominale nel cane”. Nel 1996 è stato borsista “Leonardo” presso l’Animal Medical Center Referral Services a Manchester. Nello stesso anno partecipa come practice observer all’attività del dipartimento di radiologia presso il Royal Veterinary College di Londra. Nel 1998 partecipa al “The Animal Medical Centre’s Graduate Veterinarians Practices Program” a New York U.S., seguendo le attività del servizio di Cardiologia. Nel 2003 trascorre un periodo di studio presso il servizio di cardiologia dell’Università di Davis. Dal 1997 svolge la libera professione a Roma occupandosi esclusivamente di cardiologia e di diagnostica ecografica. Autore e coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali, e relatore a congressi nazionali. Coautore del “Manuale di cardiologia del cane e del gatto” (Santilli, Bussadori, Borgarelli). Istruttore e relatore in corsi di cardiologia ed ecografia clinica. Attualmente ricopre la carica di past president della SICARV (Società Italiana di Cardiologia Veterinaria).
Admin bar avatar
Manuela Perego
DVM, Dipl. ECVIM-CA (Cardiology) Relatore
Manuela Perego si è laureata presso l’Università di Milano nel 2003. Nel 2003 ha iniziato una collaborazione presso la Clinica Veterinaria Malpensa - Anicura (Samarate-VA) e nel 2012 presso l’Ospedale I Portoni Rossi - Anicura (Zola Predosa-BO) occupandosi di ecocardiografia, aritmologia e di procedure di cardiologia interventistica. Nell’anno 2019 ha ottenuto il Diploma Europeo di Medicina Interna Specialità di Cardiologia. È autrice di articoli inerenti la cardiologia e l’aritmologia su riviste italiane e internazionali, del libro Elettrocardiografia del cane e del gatto (2009, Elsevier-2018 Edra) e co-autrice del libro Manuale di Cardiologia del cane e del gatto (2012, Elsevier). È stata relatrice a diversi Congressi Italiani e Internazionali.
Admin bar avatar
Roberto Santilli
DVM, PhD, Dipl. ECVIM-CA (Cardiology), Adjunct Professor of Cardiology – Cornell University - USA Relatore
Roberto Santilli graduated from the College of Veterinary Medicine of the University of Milan in 1990. He became an European specialist in cardiology in 1999. Between 2004 and 2006, he completed a Master in Electrophysiology and electrical stimulation at the University of Medicine of Insubria. He then obtained a PhD at the University of Turin – College of Veterinary Internal medicine in 2010. Roberto Santilli is the head of the cardiology departments of the Clinica Veterinaria Malpensa - Anicura in Samarate, Varese (Italy) and of the Ospedale Veterinario I Portoni Rossi - Anicura, Bologna (Italy). Since 2014, he has been an Adjunct Professor of Cardiology at the Cornell University College of Veterinary Medicine, where he is actively involved in the activities of the cardiac electrophysiologic laboratory. His main research activities include the diagnosis and treatment of arrhythmias in dogs and cats.

IMPORTANTE:

A seguito dell'ultimo aggiornamento del software iOS 14 su Iphone, è momentaneamente possibile concludere la procedura di iscrizione ai corsi Unisvet solamente selezionando come metodo di pagamento Carta di credito o Paypal.

Consigliamo quindi ai possessori di iPhone aggiornato iOS 14 che vogliano pagare tramite bonifico bancario, di effettuare l'iscrizione tramite altro dispositivo.

L'evento si svolgerà in modalità Webinar LIVE, non sarà possibile rivedere le lezioni in un secondo momento.

Le credenziali di accesso alla piattaforma verranno inviate via e-mail qualche giorno prima dell'evento.

Ogni sessione è valorizzata con N.3 crediti SPC

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario rimanere connessi per l'intera durata di ogni sessione.

QUOTA SINGOLA SESSIONE: € 90

QUOTA PACCHETTO "CARDIOLOGIA" (Sessione 1 + Sessione 2): € 150

In fase di iscrizione sarà possibile scegliere la sessione di interesse oppure acquistare il pacchetto completo "Cardiologia".

ATTENZIONE: potrai pagare solo con carta di credito o PayPal e per attivare la tua iscrizione saranno necessari dai 60min alle 3 ore. Iscriviti quindi con un po' di anticipo!


logo