Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

SESSIONE ONLINE DI NUTRIZIONE

0
(0 rating)
72 Iscritti
Last updated Febbraio 28, 2022
Data inizio 25/02/2021

Data fine 25/02/2021
Città ONLINE
Livello Intermedio
Termine iscrizioni 25/02/2021
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

E’ possibile iscriversi alle Sessioni del programma scientifico Unisvet attraverso l’utilizzo di codici sconto oppure il pagamento tramite PayPal o Carta di Credito.

Per attivare la tua iscrizione saranno necessari dai 60min alle 3 ore.

Iscriviti quindi con un po’ di anticipo!

Giovedì 25 febbraio dalle ore 14.45 alle ore 18.45

E’ SOLO QUESTIONE DI…CALCOLI URINARI

La gestione dei calcoli urinari nella pratica clinica è un problema sempre attuale. La chirurgia e la terapia medica rappresentano due fattori determinanti ma non rappresentano mai la soluzione definitiva. In termini di prevenzione e di risoluzione del problema, l’alimentazione risulta essere il fattore chiave. La gestione alimentare/idrica diventa peròmolto specifica in funzione di tipologia di uroliti, fattori genetici, altri fattori eziologici coinvolti. Nella sessione verranno illustrati i principali punti critici della gestione alimentare e come gestirli in modo efficace e definitivo.

Sessione valorizzata con N.3 crediti SPC

Corso Content

Admin bar avatar
Mario Agrillo
STPA Relatore
Laureato nel 2003 presso a facoltà di Medicina Veterinaria di Milano in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali. Dal 2005 si occupa di nutrizione degli animali da compagnia come libero professionista presso vari ambulatori veterinari e presso diverse aziende produttrici e distributrici di alimenti per animali da compagnia. In questi anni è stato laureato frequentatore presso le facoltà di medicina Veterinaria di Torino e Teramo. Dal 2011 al 2017 è stato consigliere della Società Italiana di Alimentazione e Nutrizione Animale. Dal 2014 è Amministratore della Petfood Project srl, società che si occupa di consulenza alle aziende produttrici e distributrici di alimenti per animali da compagnia.
Admin bar avatar
Alessia Candellone
DVM, EMSAVM-IM, PhD Relatore
Si laurea con Lode presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie di Torino con una tesi inerente la laringoscopia diagnostica nel cane e continua ad approfondire le tematiche relative all’endoscopia partecipando a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali. Consegue il diploma dello European Master of Small Animal Veterinary Medicine (EMSAVM) dell’ESAVS seguendo un programma formativo avanzato in nutrizione e medicina interna, discutendo una tesi sperimentale riguardante un approccio multimodale al gatto ipertiroideo. Dal 2011 al 2018 soggiorna come visitatore presso numerose Università europee (Giessen, Vienna, Utrecht e citta’ di Lussemburgo) ed italiane (Bologna, Padova) ed ottiene un Dottorato di Ricerca in Nutrizione ed Alimentazione Animale presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie di Torino, indagando il ruolo dello stress ossidativo e dell’integrazione dietetica antiossidante in corso di ipertiroidismo felino ed un Master in Dietetica Clinica e Tecnologia del Petfood. Attualmente e’ Assegnista e resident ECVCN (European College of Veterinary and Comparative Nutrition) presso lo stesso Dipartimento e consulente nutrizionale free-lance nel nord Italia. Segretario e Socio fondatore dell’ A.Ge.S (Animal Geriatric Society), consigliere GISPeV (primo Gruppo Italiano per lo Studio della Pediatria Veterinaria) e membro AIVPA, ESVE ed ESVCN. Relatrice a congressi nazionali ed internazionali e’ autrice di pubblicazioni scientifiche inerenti la nutrizione clinica. Nel tempo libero indossa la divisa del “Billy Team” per gareggiare in gare ciclistiche a tappe.
Admin bar avatar
Liviana Prola
DVM, PhD, Dipl. ECVCN Relatore
Laureata in Medicina Veterinaria nel 2001 presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Torino. Dal 2002 al 2005 ha esercitato la libera professione in strutture private nell’ambito della clinica degli animali da compagnia. Da maggio 2003 a novembre 2003 ha svolto attività di ricerca presso l’Istituto di Nutrizione della Ludwig Maximilians Universität – Muenchen (Germania) occupandosi di alimentazione del gatto. Nel 2005 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Produzioni Animali (settore Nutrizione) lavorando in modo specifico sull’alimentazione dei piccoli animali e degli animali selvatici e sulla consulenza nutrizionistica. Da marzo 2005 è Ricercatrice presso il Dipartimento di Produzioni Animali, Epidemiologia ed Ecologia della Facoltà di Torino dove è titolare dei corsi di: - “Dietetica clinica del cane e del gatto”, “Allevamento ed Alimentazione degli Animali da compagnia” e “Principi di Produzioni Animali”. Da luglio 2006 ad ottobre 2006 ha svolto attività di ricerca presso il Linus Pauling Institute della Oregon State University (USA) sul progetto "Nuovi marker, rilevabili in vivo, dello stress ossidativo". Dal 2011 è Diplomata allo European College of Veterinary and Comparative Nutrition ed è Presidente della SIANA (Società Italiana Alimentazione e Nutrizione Animale).

IMPORTANTE:

A seguito dell'ultimo aggiornamento del software iOS 14 su Iphone, è momentaneamente possibile concludere la procedura di iscrizione ai corsi Unisvet solamente selezionando come metodo di pagamento Carta di credito o Paypal.

Consigliamo quindi ai possessori di iPhone aggiornato iOS 14 che vogliano pagare tramite bonifico bancario, di effettuare l'iscrizione tramite altro dispositivo.

L'evento si svolgerà in modalità Webinar LIVE, non sarà possibile rivedere le lezioni in un secondo momento.

Le credenziali di accesso alla piattaforma verranno inviate via e-mail qualche giorno prima dell'evento.

Sessione valorizzata con N.3 crediti SPC

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario rimanere connessi per l'intera durata della sessione.

QUOTA STANDARD: € 90

ATTENZIONE: potrai pagare solo con carta di credito o paypal e per attivare la tua iscrizione saranno necessari dai 60min alle 3 ore. Iscriviti quindi con un po' di anticipo!

logo