Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

SESSIONE ONLINE DI DERMATOLOGIA

0
(0 rating)
86 Iscritti
Last updated Febbraio 28, 2022
Data inizio 26/02/2021

Data fine 26/02/2021
Città ONLINE
Livello Intermedio
Termine iscrizioni 26/02/2021
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

E’ possibile iscriversi alle Sessioni del programma scientifico Unisvet attraverso l’utilizzo di codici sconto oppure il pagamento tramite PayPal o Carta di Credito.

Per attivare la tua iscrizione saranno necessari dai 60min alle 3 ore.

Iscriviti quindi con un po’ di anticipo!

Venerdì 26 febbraio dalle ore 14.45 alle ore 18.45

AGGIORNAMENTI DI TERAPIA DERMATOLOGICA

Questa sessione di dermatologia sarà interamente dedicata ad aggiornamenti di terapia dermatologica.

Saranno presentati e discussi con numerosi scenari clinici:

• I principi di terapia antibatterica e le indicazioni più attuali sull’uso prudente degli antibiotici in dermatologia veterinaria

• Le indicazioni più recenti sull’uso della ciclosporina nel cane

• Gli aspetti eziologici, clinici e le reali necessità terapeutiche della piodermite felina rispetto alla sua controparte canina

• Lo stato dell’arte della Demodicosi canina e come le terapie più recenti hanno “ridotto al silenzio” questa malattia

Sessione valorizzata con N.3 crediti SPC

Corso Content

Admin bar avatar
Nicla Furiani
DVM, Dipl. ECVD Relatore
Laureata con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2001. Nel biennio 2004-2005 ha svolto un Internship di 18 mesi presso il Veterinary Teaching Hospital della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università Autonoma di Barcellona, Spagna. Nel 2011 ha conseguito il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (ECVD). Dal 2006 è membro della Società Italiana di Dermatologia Veterinaria (SIDEV) e della European Society of Veterinary Dermatology (ESVD). Attualmente è referente per la dermatologia e l’allergologia dei piccoli animali in diverse strutture dell’Emilia e del Centro Italia, tra cui l’ospedale veterinario Vet Hospital H24 di Firenze. Dal 2017 collabora con l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico di Perugia come referente per la dermatologia dei Grandi Animali. Oltre all’attività clinica, svolge attività scientifica nell’ambito della dermatologia veterinaria dedicandosi alla ricerca, prevalentemente clinica, e alla pubblicazione di articoli scientifici in riviste nazionali e internazionali.
Admin bar avatar
Fabia Scarampella
DVM, MSc, Dipl. ECVD Relatore
Fabia Scarampella ha conseguito il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (Dipl ECVD) nel 2000 e nel 2007 il Diploma del Master di II livello in Evidence Based Medicine e Metodologia della Ricerca Sanitaria. E’ autrice di articoli pubblicati su riviste italiane e straniere, di capitoli di libri e della sezione di Dermatologia dell’opera multimediale Med Tutor Veterinaria (Utet, Torino, 2011). La dott.ssa Scarampella vive e lavora a Milano presso lo Studio Dermatologico Veterinario, una struttura di referenza e formazione dedicata esclusivamente alla dermatologia e all’allergologia che ha fondato nel 2000.

IMPORTANTE:

A seguito dell'ultimo aggiornamento del software iOS 14 su Iphone, è momentaneamente possibile concludere la procedura di iscrizione ai corsi Unisvet solamente selezionando come metodo di pagamento Carta di credito o Paypal.

Consigliamo quindi ai possessori di iPhone aggiornato iOS 14 che vogliano pagare tramite bonifico bancario, di effettuare l'iscrizione tramite altro dispositivo.

L'evento si svolgerà in modalità Webinar LIVE, non sarà possibile rivedere le lezioni in un secondo momento.

Le credenziali di accesso alla piattaforma verranno inviate via e-mail qualche giorno prima dell'evento.

Sessione valorizzata con N.3 crediti SPC

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario rimanere connessi per l'intera durata della sessione.

QUOTA STANDARD: € 90

ATTENZIONE: potrai pagare solo con carta di credito o PayPal e per attivare la tua iscrizione saranno necessari dai 60min alle 3 ore. Iscriviti quindi con un po' di anticipo!


logo