Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

SEMINARIO DI RIPRODUZIONE

0
(0 rating)
35 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data Inizio 04/02/2018

Data Fine 04/02/2018
Città MILANO
Termine iscrizioni 04/02/2018
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

I grandi passi in avanti delle tecniche di diagnostica cui si è assistito negli ultimi anni in Medicina Veterinaria, hanno fatto si che, anche nell’ambito della riproduzione, si aprissero nuovi scenari con possibilità d’indagini sempre più specifiche e sensibili.

Nel presente seminario saranno approcciati in modo multidisciplinare i vari iter collaterali diagnostici, ad oggi disponibili e necessari , per emettere diagnosi quanto più accurate e precoci nella sfera ginecologica ed andrologica. Per fornire una visione il più possibile completa e di insieme, saranno presenti vari specialisti che, in base alle proprie competenze, approfondiranno i campi di applicazione e le potenzialità delle singole metodiche diagnostiche.

Contenuto del Corso

Admin bar avatar
Riccardo Orlandi
DVM, PhD, Dipl. ECAR Relatore
Si laurea in Medicina Veterinaria nel 2007 presso la Facoltà di Perugia con votazione di 110 e lode. Tra marzo ed agosto 2009 svolge un Extership al College of Veterinary Medicine University of Florida (USA) dove approfondisce gli aspetti fisiopatologici in campo ostetrico e ginecologico. Nell’aprile del 2011 ottiene il titolo di Dottore di Ricerca presso il dipartimento di ostetricia e ginecologia della Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia. Dal 2012 si reca ciclicamente al “Centre d'Etude en Reproduction des Carnivores (C.E.R.C.A.)” all’ École nationale vétérinaire d'Alfort (Parigi). Autore di pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali. Nel novembre 2016 si diploma all’ European College of Animal Reproduction (ECAR). Dal 2021 è membro del comitato scientifico UNISVET. Relatore a congressi nazionali e internazionali, autore e co-autore di pubblicazioni su riviste internazionali. Dal 2011 lavora presso la Clinica Veterinaria Tyrus AniCura (Terni) dove si occupa principalmente di ostetricia e ginecologia e di diagnostica per immagini.
Admin bar avatar
Alessandro Troisi
DVM, PhD Relatore
Si laurea in Medicina Veterinaria nel 2010 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia discutendo una tesi dal titolo “Criptorchidismo nel cane: aspetti eziopatogenetici e clinici”. Nel 2013 svolge un externship al “Centre d'Etude en Reproduction des Carnivores (C.E.R.C.A.)” dell’École Nationale Vétérinaire d'Alfort (Parigi). Nel Febbraio del 2014 ottiene il titolo di Dottore di Ricerca con la tesi: “Studio della cinetica perfusionale vascolare prostatica, mediante mezzo di contrasto, in cani clinicamente sani e affetti da patologie prostatiche”. Dal 2010 al 2020 ha svolto attività di consulenza nell’ambito della riproduzione per il Centro Addestramento ed Allevamento della Guardia di Finanza di Castiglione del Lago (PG). Dal 2010 al 2019 ha lavorato presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia. Dal 2020 è Ricercatore presso la Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Camerino e responsabile del reparto di Riproduzione dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico. Relatore a vari congressi nazionali ed internazionali e autore di pubblicazioni scientifiche in riviste internazionali. Svolge attività di reviewer per alcune riviste internazionali.

DIRETTORE DEL CORSO:

Dott. Riccardo Orlandi, DVM, PhD, Dipl. ECAR

it_IT

Unisvet