Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

SEMINARIO DI NEURO-FISIOTERAPIA

0
(0 rating)
26 Iscritti
Last updated Febbraio 28, 2022
Data inizio 28/11/2021

Data fine 28/11/2021
Città MILANO
Livello Intermedio
Termine iscrizioni 21/11/2021
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Evento valorizzato con 7 crediti SPC*

Il seminario ha lo scopo di presentare il quadro clinico di alcune tra le più comuni patologie neurologiche centrali e periferiche nel cane e nel gatto, approfondendo per ognuno di esse il trattamento fisico riabilitativo attraverso gli ultimi aggiornamenti bibliografici e applicativo-pratici in campo veterinario.

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “SEMINARIO DI NEURO-FISIOTERAPIA” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione

Corso Content

Admin bar avatar
Giuseppe Spinella
DVM, PhD, Dipl. ACVSMR (Canine), Dipl. ECVSMR, UniBO Relatore
Il dott. Giuseppe Spinella ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna nel 1999. Dottore di ricerca in “Diagnostica per Immagini e Chirurgia Endoscopica Veterinaria” presso l’Università di Teramo nel 2005. Vincitore di un assegno di ricerca in chirurgia vascolare presso l’Università di Bologna (2004-2006). E’ Ricercatore Universitario in Clinica Chirurgica Veterinaria dal 2006 ad oggi presso l’Università di Catanzaro (fino al 2012) e, successivamente, presso l’Università di Bologna. Ha svolto stages di approfondimento in chirurgia endoscopia veterinaria presso la Colorado State University (USA) nel 2003 e presso l’Università Complutense di Madrid (ES) nel 2005 e 2007. Dal 2009 ad oggi ha collaborato con il prof. Jose Vilar (Università di Las Palmas di Gran Canaria- ES) in progetti scientifici sulla biomeccanica del cane e del cavallo. Editor per la special issue Biomechanics (“BIOMED Research International”) e dal 2018 è Associate Editor della rivista “BMC Veterinary Research”. Nel 2016 ha collaborato col Dott. Millis all’edizione italiana del Certified Canine Rehabilitation Practitioner (CCRP) in Italia. Nel febbraio 2017 ha conseguito il titolo di Diplomato presso l’American College of Veterinary Sports Medicine and Rehabilitation (ACVSMR) e da giugno 2018 gli viene riconosciuto il titolo di Diplomato presso l’European College of Veterinary Sports Medicine and Rehabilitation (ECVSMR). È autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali inerenti la diagnostica ecografica dell’apparato locomotore, la biomeccanica del cane e la clinica chirurgica veterinaria.
Admin bar avatar
Giunio Bruto Cherubini
DVM, Dipl. ECVN, MRCVS, EBVS®, RCVS Relatore
Laureato all’Università di Pisa, ha completato l’ ECVN residency al Royal Veterinary College nel 2004 dove è rimasto come lecturer in neurology/neurosurgery fino al 2007. Premiato nel 2004 con il John Presthus award, dal 2006 è European Specialist in Veterinary Neurology, dal 2008 è Recognised Specialist in Veterinary Neurology al Royal College of Veterinary Surgeons e dal 2010 è Honorary Professor all’Università di Nottingham. Nel 2007 ha fondato il servizio di neurologia/neurochirugia a Dick White Referrals, facendolo divenire un centro di riferimento per la neurologica veterinaria; dove accanto ad una intensa attività clinica è responsabile del ECVN residency program. È autore di numerose pubblicazioni, di cui più di 50 su riviste internazionali.
Admin bar avatar
Lili Asnal
DVM, CCRP Relatore
Laureata in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Casilda, Università Nazionale di Rosario (Argentina); ha trascorso diversi periodi di aggiornamento negli Stati Uniti, in cliniche private ed Universitarie: (Ohio State University e North Carolina State University). Dopo aver ottenuto con lode il riconoscimento della laurea, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano, diviene Direttore Sanitario dell’Ambulatorio Veterinario “Patagonia” di Castelfranco Veneto (TV), fondato nel gennaio 2004. Nel 2008 si reca nuovamente negli Stati Uniti ed ottiene il Diploma di CCRP (Certified Canine Rehabilitation Practitioner): Medico Veterinario abilitato alla fisioterapia riabilitativa, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università del Tennessee. Al rientro in Italia apre il centro di fisioterapia riabilitativa presso il suo ambulatorio veterinario e da allora lavora come referente delle principali cliniche private del Veneto nella riabilitazione di pazienti con diverse patologie sia ortopediche che neurologiche. Nel giugno 2015 è la referente per l’Italia del primo corso CCRP della Università del Tennessee tenutosi in collaborazione con l’Università Alma Mater studiorum di Bologna.

IMPORTANTE:

A seguito dell'ultimo aggiornamento del software iOS 14 su Iphone, è momentaneamente possibile concludere la procedura di iscrizione ai corsi Unisvet solamente selezionando come metodo di pagamento Carta di credito o Paypal.

Consigliamo quindi ai possessori di Iphone aggiornato iOS 14 che vogliano pagare tramite bonifico bancario, di effettuare l'iscrizione tramite altro dispositivo.

DIRETTORE DEL SEMINARIO:

Dott. Giuseppe Spinella, DVM, PhD, Dipl. ACVSMR (Canine), Dipl. ECVSMR, UniBO

QUOTA AGEVOLATA PER STUDENTI

COVID-19:

Unisvet metterà in atto tutte le misure richieste dai protocolli sanitari per poter lavorare in totale sicurezza: misurazione della temperatura all’ingresso, Utilizzo dei DPI, distanziamento, pulizia e sanificazione periodica degli spazi, segnaletica informativa adeguata, utilizzo ridotto di materiale cartaceo.

L’utilizzo della mascherina è obbligatorio, è raccomandata la pulizia frequente delle mani con acqua e sapone o gel a base alcolica e il mantenimento della distanza di almeno un metro dal personale e dagli altri partecipanti.

A partire da settembre, per partecipare agli eventi UNISVET sarà obbligatorio essere in possesso di GREEN PASS sotto forma di certificato vaccinale, certificato di avvenuta guarigione da Covid-19 (negli ultimi 6 mesi) o certificato di tampone molecolare/antigenico rapido con esito negativo effettuato nelle 48h precedenti l’evento.

QUOTA STANDARD DEL SEMINARIO: € 280

SCONTO 10% PER GLI STUDENTI IN MEDICINA VETERINARIA

L'iscrizione dà diritto a:

• Partecipazione al corso

• Materiale per esercitazione pratica

• Atti congressuali

• Attestato di partecipazione

• Coffee Break e Easy Lunch


logo