Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Perle di Medicina interna

0
(0 rating)
61 Iscritti
Last updated Gennaio 17, 2023
Data Inizio 14/01/2022

Data Fine 14/01/2023
Livello Base
Termine iscrizioni 14/01/2023
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

12 lezioni on demand a cadenza mensile.

Perle di Medicina interna” nasce con lo scopo di fornire delle nozioni sui principali sintomi e segni clinici. Vorrei con queste 12 presentazioni fornire delle piccole “perle di conoscenza“ che possano essere utili nell’affrontare la pratica clinica quotidiana. La medicina interna è una disciplina ampia, complessa e richiede parecchio studio. Spesso è difficile mettere insieme tutte le nozioni che sappiamo o farle ritornare alla mente nel momento in cui ci servono. Rendere, a mio parere, le cose semplici ci aiuta a ricordarle meglio.

Per questo nelle slide ho cercato di utilizzare il più possibile videofoto e di creare degli acronimi per facilitare il lavoro di memorizzazione. Guardare i nostri pazienti ed ascoltare i loro proprietari è più di metà del nostro lavoro clinico, lo studio ci permette di unire tutti i pezzi di questo puzzle che il nostro caso clinico. Grazie a mia figlia Elisa ho capito che il modo migliore per imparare una cosa, anche se noiosa, è farla divertendosi. Io per divertirmi ho creato poesie di medicina in rima che condividerò in queste presentazioni e che spero possano essere utili e rendere anche a voi divertente l’argomento. Al termine delle 12 presentazioni ho ricreato un piccolo manuale riassuntivo delle cose dette e delle flash card che potranno essere poi utilizzate per un rapido consulto. Spero in questo percorso online di riuscire nel mio intento ed allo stesso modo di farvi divertire. 

PerlediMedicinaInterna-Lombardo-Intro

PerlediMedicinaInterna-Lombardo-Intro

Admin bar avatar
Barbara Lombardo
DVM, Master di II livello in Medicina Interna Relatore
Laurea in medicina veterinaria nel 2010 presso l’università degli studi di Milano. Ad aprile 2010 esegue tirocinio presso la Clinica Veterinaria Nerviano con il Dott. Giorgio Romanelli, ECVS. Ad Ottobre 2010 esegue un visiting presso Veterinary University of Missouri, Columbia (USA) in Medicina Interna ed Oncologia sotto la supervisione della Dott.ssa Kim Selting, DVM, MS, DACVIM-Oncology. A dicembre 2011 esegue un visiting presso l’ Università Veterinaria di Liége (Prof. Cècile Clercx Dipl ECVIM-internal medicine) Dal 2011 al 2017 collabora con la clinica veterinaria di Desio occupandosi di medicina interna. Da Novembre 2016 a Giugno 2017 esegue un percorso di formazione ad personam presso il reparto di Medicina interna dell’Istituto veterinario di Novara diretto dal Dott. Eric Zini ECVIM-Ca (Internal medicine). Nel 2019 consegue il Master Universitario di II livello in Medicina Interna del Cane e del Gatto presso l’università veterinaria di Parma. Dal 2017 al 2021 ha collaborato con la Clinica veterinaria Malpensa come medico internista ed endoscopista, dapprima ( 2017 - 2019) sotto la supervisione della Dott.ssa Magda Gerou Ferriani, ECVIM-CA (internal medicine). Da Luglio 2021 a Gennaio 2022 collabora con la clinica veterinaria Gran Sasso come medico internista ed endoscopista. Da Febbraio 2022 ad oggi collabora con la Clinica veterinaria Malpensa ed inizia un percorso di Residency program in medicina interna sotto la supervisione del Dott. Eric Zini.

Corso valorizzato con N.6 crediti SPC.

L'utente potrà  visualizzare i video per 12 mesi dalla data di acquisto.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutte le lezioni del percorso almeno una volta, entro la data di termine del corso (14/01/2023).
La richiesta di assegnazione di tali crediti verrà inoltrata nel portale dedicato dopo la chiusura del corso.


it_IT

Unisvet