Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

PERCORSO IN CORSIA

0
(0 rating)
23 Iscritti
Last updated Febbraio 28, 2022
Data Inizio 12/11/2020

Data Fine 15/11/2020
Città ONLINE LIVE
Livello Base
Termine iscrizioni 06/11/2020
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

CON RIFERIMENTO AI RECENTI AGGIORNAMENTI CIRCA L’EMERGENZA CORONAVIRUS, SI INFORMA CHE IL PERCORSO SARA’ EROGATO IN MODALITA’ ONLINE LIVE

Evento valorizzato con 30 crediti SPC*

Il percorso si articola in quattro giornate incentrate sull’approccio multidisciplinare delle principali patologie gastroenteriche e respiratorie.

Questo corso è indirizzato ai colleghi che vogliono acquisire un approccio pratico e orientato al problema nella gestione dei casi clinici attraverso un punto di vista integrato tra diversi specialisti. Verranno dapprima forniti un background teorico e un aggiornamento sulla letteratura, seguiti dalla presentazione di casi clinici con interazione diretta tra gli specialisti e i partecipanti.

Verranno affrontate patologie gastro-enteriche e respiratorie con un punto di vista integrato tra radiologi e internista in modo da fornire una visione d’insieme dei casi clinici.

Il punto di vista del criticalista inoltre incontrerà quello dei radiologi con il fine di gestire in modo completo le più comuni situazioni di emergenza.

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “PERCORSO IN CORSIA” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione

Contenuto del Corso

Admin bar avatar
Chiara Bergamino
DVM, Dipl. ECVDI, DVMS, MRCVS Relatore
Laureata presso l’Università di Torino nel 2010, Chiara inizia a lavorare come libero professionista in cliniche private in Italia alternando alcuni mesi di visiting presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Liegi (Belgio). Nel 2012 torna a Liegi per iniziare un rotating internship seguito da un secondo internship specialistico in Diagnostica per Immagini. A seguito di questa esperienza si trasferisce presso l’University College Dublin (Irlanda) dove intraprende una residency program al termine del quale consegue il titolo di Specialista Europeo in Diagnostica per Immagini (Dip. ECVDI) nel 2018. Da quel momento lavora in diverse strutture in ambito accademico e privato in Europa e Stati Uniti e attualmente lavora per VetCT Ltd dove si occupa di teleradiologia.
Admin bar avatar
Maurizio Longo
DVM, PhD, MRCVS, Dipl. ECVDI Relatore
Laureato a pieni voti nell'ottobre 2011 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano. Dopo un periodo di internship rotazionale e specialistico presso l’Istituto Veterinario di Novara completa un PhD sui sarcomi dei tessuti molli presso l’Università di Milano, ottenendo nel 2016 il titolo di Doctor Europaeus. Fondatore e responsabile del servizio di diagnostica per immagini presso il CTO Veterinario di Arenzano (Genova). Dopo aver collaborato con diverse cliniche di Milano e provincia inizia nel 2016 un programma di Residency in diagnostica per immagini presso l’Università di Edimburgo e ottiene il Diploma Europeo di specialità nel 2020. Ha svolto un periodo di externship presso l’Animal Medical Centre di New York e il Ryan Veterinary Hospital dell'Università di Pennsylvania. Attualmente lavora per Antech Imaging Services ed è ricercatore presso l'Università degli Studi di Milano.
Admin bar avatar
Federico Porporato
DVM, Dipl. ECVIM-CA (Internal Medicine) Relatore
Federico si laurea presso la Facoltà di Torino nel 2011; svolge un tirocinio pratico all’Università del Kansas e del Missouri (Usa) nell’ambito della Medicina Interna e terapia intensiva dei piccoli animali. Nel 2013 inizia un “rotating internship” seguito poi da un internship specialistico in Medicina Interna presso l’Istituto Veterinario di Novara - Anicura a cui segue un residency program. Negli anni della specializzazione lavora anche nella clinica veterinaria Tierarztliche Klinik Birkenfeld Veterinary Hospital (Germania) come supervisore del reparto di medicina interna. Nel marzo 2019 conferisce il Diploma Europeo in Medicina Interna (European College of Veterinary Internal Medicine, ECVIM-CA) e dal 2022 è responsabile del servizio di Medicina Interna dell’Istituto Veterinario di Novara. E’ co-fondatore del servizio di teleconsulenza per veterinari - VET2VET. E’ relatore di corsi e seminari nazionali ed internazionali di Medicina Interna Veterinaria e fa parte del Comitato Scientifico di UNISVET.
Admin bar avatar
Tommaso Rosati
DVM, Dipl. ACVECC, Dipl. ECVECC Relatore
Tommaso si laurea con lode presso l’Università di Pisa. Dapprima intraprende un internship in Anestesia presso la Facoltà di Helsinki (Finlandia). A seguire si sposta all’University College Dublin (Irlanda) dove svolge un internship in Anestesia e Terapia Intensiva e a seguire un rotating internship. Nel 2017 si trasferisce negli Stati Uniti dove intraprende un residency program in Emergency and Critical Care presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Davis (California). Ottiene il Diploma americano di ECC nel 2020 e quello Europeo nel 2021. Attualmente lavora come senior lecturer presso il dipartimento di Emergenza e Terapia Intensiva della facoltà di Zurigo. I suoi interessi di clinici e di ricerca spaziano dalla ventilazione meccanica e la terapia extracorporea, ai disturbi elettrolitici e coagulativi.

CON RIFERIMENTO AI RECENTI AGGIORNAMENTI CIRCA L'EMERGENZA CORONAVIRUS, SI INFORMA CHE IL PERCORSO SARA' EROGATO IN MODALITA' ONLINE LIVE

DIRETTORE DEL PERCORSO:

Dott.ssa Chiara Bergamino, DVM, Dipl. ECVDI, MRCVS

QUOTA STANDARD DEL CORSO € 600

STUDENTI: SCONTO 20%

it_IT

Unisvet