Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

PAZIENTE ONCOLOGICO IN PRONTO SOCCORSO

0
(0 rating)
2 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 02/03/2018

Data fine 02/03/2018
Città MILANO
Termine iscrizioni 02/03/2018
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

DIRETTORE DEL PERCORSO:

Dott. Marco Pesaresi, DVM

Corso Content

Admin bar avatar
Paolo Buracco
DVM, Dipl. ECVS Relatore
Nato il 16 agosto 1956; laureato in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino nel novembre 1981. Lavora presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino dal 1983, prima come ricercatore e poi come professore associato; dal 2000 è professore ordinario di Clinica Chirurgica Veterinaria presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie di Grugliasco (Torino), Università di Torino. Nel periodo settembre 1987-dicembre 1988 è stato Visiting Assistant Professor presso la School of Vet. Med. (Purdue University, Indiana), con Borsa di Perfezionamento Ass. It. Ric. Cancro (AIRC). Presso questa università ha svolto attività clinica principalmente rivolta a diagnosi e terapia dei tumori spontanei del cane e del gatto. Ha inoltre svolto ulteriori training presso la School of Vet. Med. di Fort Collins (Colorado, USA) e Raleigh (North Carolina, USA) per ulteriori 6 mesi. È diplomato dal giugno 1998 al Collegio Europeo dei Chirurghi Veterinari, piccoli animali (ECVS). Nel 2005-2008 è stato membro dell’Examination Committee dell’ECVS e, nel 2007, è stato chair dello stesso Committe. Nel luglio 2013 è stato eletto per il Board dell’ECVS. È membro della Veterinary Cancer Society (VCS), della Società Ital. di Chir. Vet. e dell’Europ. Soc. of Vet. Oncology (ESVONC). Nel periodo 2007-2010 è stato presidente della Società Italiana di Oncologia Veterinaria. Dal maggio 2006 è membro onorario della VSSO (Veterinary Society of Surgical Oncology, USA). Relatore in numerosi convegni nazionali e internazionali. Autore/coautore di circa 250 pubblicazioni su riviste italiane ed estere, comprese le comunicazioni congressuali; è inoltre autore di diversi capitoli di libri in lingua italiana e inglese in tema di oncologia veterinaria e chirurgia oncologica. Membro dell’editorial board delle riviste Veterinaria (Italia, dal 2002), The Veterinary Journal (UK, 2007-2012), Veterinary Surgery (USA, 2006-2013) e Veterinary and Comparative Oncology (fino al 2016); referee di articoli per diverse riviste internazionali (Research in Veterinary Science, Journal of Small Animal Pratice; Canadian Veterinary Journal, The Veterinary Journal, etc).
Admin bar avatar
Stefano Cortellini
DVM, Dipl. ACVECC, Dipl. ECVECC, FHEA, MRCVS Relatore
Stefano Cortellini si è laureato presso l’Università di Perugia nel 2006. Dopo aver lavorato per due anni in due centri specialistici a Roma, Stefano si trasferisce nel Regno Unito, dove completa il tirocinio presso la Animal Health Trust (Newmarket). Dopo un anno di servizi di pronto soccorso a Brighton, completa un programma di residency in Emergency and Critical Care presso il Royal Veterinary College e ottiene l’American Diploma in Emergency and Critical Care (DACVECC) nel 2014. Attualmente lavora presso l’RVC come lecturer in Emergenza e Terapia Intensiva.
Admin bar avatar
Chiara Leo
DVM, MSc, FHEA, Dipl. ACVIM (Oncology), Dipl. ECVIM-CA (Oncology) Relatore
Chiara Leo si è laureata a pieni voti all’Università degli Studi di Milano nel 2003. Ha completato un internship di oncologia all’università di Zurigo nel 2007 e successivamente un residency di Oncologia all’Animal Oncology and Imaging Center a Zug (Svizzera). Dal 2011 ha ricoperto il ruolo di lecturer in Oncologia al Royal Veterinary College di Londra e nel 2015 ne è diventata head of service. Dal 2016 è tornata in Italia, è responsabile del servizio di oncologia dell’Istituto Veterinario di Novara ed è direttore scientifico di Unisvet. E’ autrice e co-autrice di pubblicazioni su riviste internazionali.

QUESTO CORSO FA PARTE DEL PERCORSO DI MEDICINA D'URGENZA E TERAPIA INTENSIVA

logo