Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

MASTER CLASS DI IMAGING

0
(0 rating)
104 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 14/02/2020

Data fine 15/02/2020
Città MILANO
Livello Intermedio
Termine iscrizioni 23/01/2020
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

E’ un vaso anomalo? Causa o conseguenza della sindrome clinica del paziente? E se lo trovo per caso? Devo dargli importanza? E cosa riportare nella refertazione?

Alcuni vasi “strani” sono varianti anatomiche e non sono responsabili di segni clinici, ma possono essere importanti per un chirurgo o un radiologo interventista che debba intervenire in quel paziente. Altri sono causa o effetto di anomalie complesse che si accompagnano ad importanti modificazioni emodinamiche con conseguenze cliniche e metaboliche anche gravi.

L’imaging è ad oggi la metodica più efficiente per la diagnosi di anomalie vascolari semplici e complesse e per la caratterizzazione delle sindromi ad esse associate. Compito di chi fa diagnostica è senz’altro quello di riconoscere e descrivere le anomalie, ma di farlo con un linguaggio comprensibile e utile per chi deve trarne le informazioni cliniche e chirurgiche fondamentali.

Queste giornate sono dedicate a chi fa la diagnostica di primo e secondo livello, ma anche a coloro che richiedono un esame di diagnostica e ricevono un referto di anomalia vascolare, magari complessa…che fare?

Corso Content

Admin bar avatar
Giovanna Bertolini
DVM, PhD, Doctor Europaeus Relatore
Laurea a pieni voti in Medicina Veterinaria all’Università di Bologna con una tesi in neurologia clinica, dal 2003 si occupa esclusivamente di diagnostica per immagini di II livello. Ottiene un Ph.D in Scienze Biomediche Veterinarie e Comparate, con menzione di Doctor Europeaus a Padova, dopo un Ph.D Research Fellow all’University Medical Centre di Utrecht. Docente a contratto per l’Università di Camerino (2009-2013). È autore e coautore di numerose pubblicazioni e revisore scientifico per le maggiori riviste internazionali. È autore del primo libro di TC multidetettore nei piccoli animali (Body MDCT in small animals), pubblicato da Springer nel 2017. È responsabile della divisione di Radiologia Diagnostica e Interventistica San Marco.
Admin bar avatar
Swan Specchi
DVM, PhD, Dipl. ACVR Relatore
Si laurea presso l’Università di Bologna nel 2007 e consegue il titolo di PhD nel 2011. Si trasferisce all’Università di Montreal, Canada, ed ottiene il Diploma Americano in Radiologia nel Settembre 2014. Dal 2014 lavora per Antech Imaging Service come teleradiologo e da Aprile 2018 è responsabile del programma di formazione dei residents europei di Diagnostica per Immagini della compagnia americana. Nel 2016 è co-fondatore della compagnia di formazione online VetMeet e nel 2017 è co-fondatore della compagnia di telemedicina italiana VetByte. Da Ottobre 2018 è responsabile dell’Unità Operativa di Diagnostica per Immagini dell’Ospedale Veterinario i Portoni Rossi, Anicura. È autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e speaker a congressi nazionali ed internazionali.

Le iscrizioni online all'evento sono chiuse. Sarà possibile effettuare l'iscrizione direttamente in Sede Congressuale al desk "Nuove iscrizioni".

Si accettano solamente pagamenti in contanti.

La Master Class di Imaging si terrà durante il XIV Congresso Nazionale - Belli da morire

Co-direttori della Master Class:

Dott.ssa Giovanna Bertolini, DVM, PhD, Doctor Europaeus

Dott. Swan Specchi, DMV, PhD, Dipl. ACVR

POSTI DISPONIBILI LIMITATI

QUOTA DI ISCRIZIONE IN SEDE CONGRESSUALE: € 180

L'iscrizione dà diritto a:

• partecipazione alla Master Class di Imaging

• partecipazione alla Sala Plenaria "Belli da morire"

• accesso all'area espositiva

• atti congressuali

• attestato di partecipazione

• borsa congressuale

• accesso alla festa serale "Saturday Vet Fever"

logo