Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Lezioni di Otologia e Dermatologia

0
(0 rating)
334 Iscritti
Last updated Ottobre 11, 2022
Data Inizio 26/11/2020

Data Fine 26/12/2020
Città Online
Termine iscrizioni 26/12/2020
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

In questa pagina sono a disposizione dei Soci Unisvet le registrazioni dei due Webinar Live di Otologia e Dermatologia, che si sono tenuti rispettivamente il 01/10/2020 e 05/11/2020.

WEBINAR OTOLOGIA – Le metodiche di campionamento: qualche suggerimento per ottimizzare gli esami complementari

In questo webinar verranno illustrati e approfonditi gli esami complementari di base, indispensabili e fondamentali per poter intraprendere un percorso diagnostico metodico e rigoroso che permetta di impostare la corretta diagnosi e la terapia che meglio si adatti ad ogni paziente.

WEBINAR DERMATOLOGIA – Interpretazione dei quadri citologici cutanei

L’esame citologico rappresenta un esame complementare fondamentale nella diagnosi delle malattie del padiglione e del canale auricolare. In questo webinar saranno esposti i principali pattern citologici e la loro correlazione con le malattie dermatologiche.

Admin bar avatar
Antonella Vercelli
DVM, Dipl. Ces Derm, Dipl. CES Opht Relatore
Laureata in medicina veterinaria presso la facoltà di Torino nel 1985. Ha conseguito il diploma in oftalmologia (CES 1989 ENV Toulouse) e il diploma in dermatologia (CES 1992 ENV Nantes-Lyon). E’ past President della Sovi e della Sidev. Lavora dal 1985, come libero professionista, presso la Clinica Veterinaria Città di Torino per visite di referenza di dermatologia ed oftalmologia , dal 2012 è direttore sanitario della clinica e del laboratorio analisi per piccoli animali per il quale si occupa di istopatologia. E’ autore di numerose pubblicazioni ed ha partecipato alla realizzazione di corsi e congressi nazionali ed internazionali in dermatologia ed oculistica come relatore e come organizzatore.E’ stata professore a contratto presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco (To).
Admin bar avatar
Luisa Cornegliani
DVM, PhD, Dipl.ECVD Relatore
Laureata in Medicina Veterinaria presso l'Università di Milano nel 1991, lavora come libero professionista nel settore dei piccoli animali dove si occupa di dermatologia dal 1995. Ha frequentato periodi d'aggiornamento all'estero ad indirizzo dermatologico presso strutture private ed universitarie. Full member dell'ESVD (European Society of Veterinary Dermatology) dal 1996 e della SIDEV (Società Italiana di Dermatologia Veterinaria) dal 1997, ha conseguito il diploma ECVD (European College of Veterinary Dermatology) nel 2006 e nel 2014 il PhD in igiene veterinaria e patologia animale presso il DiPAV-Sezione di Anatomia Patologica Veterinaria e Patologia Aviare dell'Università di Milano. È autore di numerosi articoli su riviste nazionali ed internazionali, relatore a corsi e congressi, nonché traduttore di testi di dermatologia veterinaria, co-autore di cd multimediali e libri dedicati alla dermatologia. Vice presidente della SIDEV dal 2016, ha assunto la carica di presidente della medesima società dal 2020. Attualmente lavora eseguendo visite dermatologiche di referenza a Milano e Torino.

Lezioni valorizzate con N.2 crediti SPC totali.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutti i video almeno una volta, entro la data di termine (26/12/2020).

La richiesta di assegnazione di tali crediti verrà inoltrata nel portale dedicato dopo la chiusura del corso.

L’utente potrà visualizzare i video delle lezioni fino alla data di termine (26/12/2020).

La visione delle registrazioni è GRATUITA e riservata ai Soci Unisvet

it_IT

Unisvet