Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

LABORATORIO DI PROCEDURE CLINICHE

0
(0 rating)
6 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 03/04/2017

Data fine 03/04/2017
Città MILANO
Termine iscrizioni 03/04/2017
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

“Laboratorio di procedure cliniche” è un corso sperimentale UNISVET che vuole fornire al veterinario la possibilità di apprendere e mettere immediatamente in pratica tecniche utili alla professione d’ambulatorio.

Corso Content

Admin bar avatar
Stefano Cortellini
DVM, Dipl. ACVECC, Dipl. ECVECC, FHEA, MRCVS Relatore
Stefano Cortellini si è laureato presso l’Università di Perugia nel 2006. Dopo aver lavorato per due anni in due centri specialistici a Roma, Stefano si trasferisce nel Regno Unito, dove completa il tirocinio presso la Animal Health Trust (Newmarket). Dopo un anno di servizi di pronto soccorso a Brighton, completa un programma di residency in Emergency and Critical Care presso il Royal Veterinary College e ottiene l’American Diploma in Emergency and Critical Care (DACVECC) nel 2014. Attualmente lavora presso l’RVC come lecturer in Emergenza e Terapia Intensiva.
Admin bar avatar
Tommaso Gregori
DVM, Dipl. ECVDI, MRCVS Relatore
Tommaso si è laureato presso l'Università di Parma, nel 2008. Tommaso ha iniziato la sua carriera come veterinario responsabile di un centro di recupero per levrieri, in Spagna. Successivamente si è trasferito nel Regno Unito per lavorare in clinica di medicina generale. Tommaso ha completato un internato all’ospedale veterinario universitario dell’ Università di Bristol nel luglio 2012. Nel settembre 2015, dopo aver completato un programma di residenza nella diagnostica per immagini presso il Royal Veterinary College di Londra, si e’ diplomato come specialista con il Collegio Europeo di Diagnostica per Immagini (ECVDI). Tommaso ha inoltre il titolo di specialista in diagnostica per immagini presso il Royal College of Veterinary Surgeons (RCVS), nel Regno Unito. Tommaso ha lavorato e lavora come radiologo veterinario in vari centri di riferimento nel Regno Unito e anche come tele-radiologo per compagnie basate negli Stati Uniti ed in Spagna. Tommaso ha esperienza in tutte le principali tecniche di diagnostica per immagini, con particolare interesse per la tomografia assiale computerizzata (TAC) e la risonanza (MR).
Admin bar avatar
Giuseppe Lacava
DVM, Dipl. ECVDI Relatore
Laureato nel 2008 presso l’Università degli studi di Bari. Nel 2009 esegue un rotating-internship presso la Clinica Veterinaria Malpensa. Nel 2011 esegue un internship specialistico in Diagnostica per Immagini presso l’Istituto Veterinario di Novara dove nel 2012 inizia una residency in Diagnostica per Immagini. Visitor presso i dipartimenti di Diagnostica per Immagini delle università di Guelph e Montreal (Canada) e Liegi (Belgio). Nel 2017 consegue il diploma al College Europeo di Diagnostica per Immagini (ECVDI). Socio fondatore con il Dr. Auriemma della piattaforma di telemedicina ITALIAN VETERINARY RADIOLOGY (IVR). Attualmente lavora come radiologo presso l’Istituto Veterinario di Novara e come teleradiologo per IVR.
Admin bar avatar
Chiara Leo
DVM, MSc, FHEA, Dipl. ACVIM (Oncology), Dipl. ECVIM-CA (Oncology) Relatore
Chiara Leo si è laureata a pieni voti all’Università degli Studi di Milano nel 2003. Ha completato un internship di oncologia all’università di Zurigo nel 2007 e successivamente un residency di Oncologia all’Animal Oncology and Imaging Center a Zug (Svizzera). Dal 2011 ha ricoperto il ruolo di lecturer in Oncologia al Royal Veterinary College di Londra e nel 2015 ne è diventata head of service. Dal 2016 è tornata in Italia, è responsabile del servizio di oncologia dell’Istituto Veterinario di Novara ed è direttore scientifico di Unisvet. E’ autrice e co-autrice di pubblicazioni su riviste internazionali.
Admin bar avatar
Vincenzo Montinaro
DVM, MSc, MRCVS, GPCertSAS Relatore
Si laurea presso l’Università di Bari nel 2005. Nel 2008 consegue il diploma di Master in Oncologia Veterinaria di II livello presso l’Università di Pisa. Dopo un rotating internship in Inghilterra ed uno specialistico in chirurgia oncologica in Canada inizia il percorso di Residency del College Europeo di Chirurgia (2012-2015). Dal 2016 al 2017 lavora presso la Clinica Veterinaria Nervianese srl occupandosi di chirurgia dei tessuti molli, oncologica ed oncologia medica. Dal 2017 al 2019 lavora in Svizzera occupandosi di chirurgia generale, ortopedica e chirurgia oncologica. Dal Novembre 2017 è segretario della Società Specialistica Italiana di Chirurgia Veterinaria (SCVI). Dal 2018 è responsabile del dipartimento di Chirurgia dei Tessuti Molli della Clinica Veterinaria Malpensa - Anicura dove si occupa principalmente di chirurgia oncologica, chirurgia mini-invasiva e chirurgia toracica. Nel 2018 ottiene il Certificato Inglese in chirurgia dei tessuti molli (GpCertSAS). Relatore di corsi di chirurgia a livello nazionale, autore di diverse pubblicazioni su riviste internazionali.
Admin bar avatar
Stefano Nicoli
DVM, MSc, MRCVS Relatore
Laureato presso l’università di Bologna nel 1994, nello stesso anno ha conseguito l’abilitazione professionale. Dal 1994 al 2004 ha svolto attività libero-professionale presso la Casa di cura veterinaria S. Geminiano di Modena; dal 2004 ad oggi collabora con alcune strutture occupandosi di chirurgia dei tessuti molli con particolare interesse per la chirurgia delle alte vie urinarie, la chirurgia dell’apparato endocrino, la chirurgia vascolare, la microchirurgia e la radiologia interventistica. Divide la sua attività libero professionale tra l’Italia (Istituto Veterinario Novara e Clinica Veterinaria Roma Sud) e la Spagna (Cardiosonic, Madrid e Survet, Barcellona). Dirige il reparto di chirurgia dell’Istituto Veterinario Novara e l’Unità Operativa per l’Incontinenza Urinaria presso lo stesso istituto. Dal 1 Ottobre 2008 a dicembre 2012 è stato chirurgo a contratto presso l’ospedale didattico della facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Torino, dal 2014 e contrattista per chirurgia specialistica presso l’Ospedale Didattico della facoltà di Medicina Veterinaria dell’università di Parma. Ha frequentato il reparto di chirurgia vascolare presso l’ospedale di Reggio Emilia. Ha trascorso periodi di formazione all’estero (Europa e Stati Uniti). Ha al suo attivo numerose comunicazioni in corsi e congressi nazionali ed internazionali su argomenti di chirurgia. E’ autore e coautore di alcune pubblicazioni su riviste internazionali (Journal of the American Veterinary Medical Association; Journal of Feline Medicine and Surgery; The Veterinary Journal; Veterinary Surgery, Journal of Small Animal Practice).
Admin bar avatar
Marco Pesaresi
DVM Relatore
Marco si laurea presso l’Università degli studi di Bologna nel 2007; dopo un anno di attività clinica ambulatoriale completa un internship rotazionale presso l’Ospedale veterinario Gregorio VII (Roma). Nel 2010 inizia una collaborazione di cinque anni con il policlinico veterinario CVRS a Roma dove si occupa di pronto soccorso e terapia intensiva . Nel 2015 inizia la collaborazione con il centro specialistico Istituto veterinario di Novara (Novara) sempre come responsabile del reparto di pronto soccorso e terapia intensiva. Da dicembre 2017, per un anno, è responsabile del reparto di terapia intensiva presso la Clinica veterinaria San Marco (Padova) poi torna a collaborare con Anicura - Istituto veterinario di Novara a partire da dicembre 2018. Da febbraio 2018 svolge anche attività di supervisore scientifico per la medicina d’urgenza presso l’Ospedale veterinario San Francesco (Milano). È relatore a livello nazionale per diverse società e gruppi di formazione e coautore di articoli su riviste indicizzate. È coautore, con il dott. Eric Zini, di un capitolo sul libro “The Cat” di Susan Little, 2da Edizione, attualmente ancora in elaborazione. Attualmente sta collaborando con la casa editrice EDRA nella stesura di un testo sulle coagulopatie. È membro della Veterinary Emergency and Critical Care Society (VECCS/EVECCS) e della Società italiana di medicina d’urgenza e terapia intensiva (SIMUTIV). Nel 2018 è membro della Local organization committee per l’EVECCS del congresso internazionale di medicina d’urgenza a Venezia Lido. Le sue aree di maggior interesse sono la coagulazione, l’emogasanalisi e la terapia infusionale, l’ecografia applicata alla medicina d’urgenza, la terapia sostitutiva come emodialisi e plasmaferesi.
Admin bar avatar
Paola Valenti
DVM, MS, Dipl. ACVIM (Oncology) Relatore
Paola Valenti si è laureata presso l’Università di Milano nel 2005. Dopo aver lavorato per quattro anni come libero professionista e aver conseguito nel 2009 il Master in Oncologia Veterinaria e Comparata presso l’Università degli studi di Pisa, Paola si trasferisce in Svizzera, dove completa un programma di residency ACVIM in Oncologia e ottiene l’American Diploma in Oncologia DACVIM Oncology) nel 2014. Dal 2014 lavora presso la Clinica Veterinaria Malpensa - Anicura e l’Ospedale Veterinario i Portoni Rossi - Anicura come responsabile del servizio di oncologia. È autrice e co- autrice di pubblicazioni su riviste internazionali aventi come argomento l’oncologia.

CORSO A NUMERO CHIUSO: MAX 30 PARTECIPANTI

Vi informiamo che è possibile effettuare l'iscrizione anche a due o più giornate (moduli) a scelta. In questo caso è necessario completare l'iscrizione e successivamente comunicare a segreteria@unisvet.it i moduli a cui si intende partecipare.

logo