Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

La Nutrizione a supporto della Cute

0
(0 rating)
35 Iscritti
Last updated Settembre 8, 2023
39
Data Inizio 15/02/2023

Data Fine 15/08/2023
Termine iscrizioni 15/08/2023
Descrizione
Contenuti del Corso
Materiali
Relatori

La gestione dei pazienti con problemi dermatologici legati all’alimentazione sta diventando più che mai articolata. La finalità del corso è fare il punto sulle più aggiornate conoscenze in merito e sull’approccio corretto da tenere in fase diagnostica e terapeutica. Sono approfonditi in parallelo da un punto di vista specialistico sia l’approccio dermatologico che nutrizionale-dietetico, per chiarire ogni dubbio sulla gestione pratica del paziente. I casi clinici riportati rappresentano infine un ottimo modo per unire le evidenze scientifiche all’esperienza clinica personale delle nostre relatrici

COSTO DEL CORSO: € 100 + IVA

COSTO AGEVOLATO PER MEMBRI GDIVET: € 90 + IVA

entro il giorno 15 agosto 2023

Iscrizioni Terminate
Admin bar avatar
Debora Guidi
DVM Relatore
Dott.ssa Debora Guidi laureata in Medicina Veterinaria presso l’università di Perugia nel 1997. Master in Alimentazione e dietetica dei piccoli animali presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo nel 2006. Corso di Consulente Nutrizionale nell’aprile 2012 Cremona. Ha frequentato l’Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Scienze Veterinarie con l’obiettivo di specializzarsi in Nutrizione animale (European College of Veterinary and Coparative Nutrition ECVCN) Ha terminato la residency e ora è in attesa di dare l’esame. Relatore in seminari e congressi scientifici relativi all’alimentazione e dietetica dei piccoli animali per diverse società scientifiche in Italia ed all’estero. Autrice del libro Nutrizione e Dietetica del cane e del gatto (casa ed. EDRA) tradotto in diverse lingue. Autrice di diverse pubblicazioni scientifiche. Effettua visite specialistiche nutrizionali in diversi ambulatori e cliniche di Roma e provincia ed in altre regioni italiane.
Admin bar avatar
Fabia Scarampella
DVM, MSc, Dipl. ECVD Relatore
Fabia Scarampella ha conseguito il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (Dipl ECVD) nel 2000 e nel 2007 il Diploma del Master di II livello in Evidence Based Medicine e Metodologia della Ricerca Sanitaria. E’ autrice di articoli pubblicati su riviste italiane e straniere, di capitoli di libri e della sezione di Dermatologia dell’opera multimediale Med Tutor Veterinaria (Utet, Torino, 2011). La dott.ssa Scarampella vive e lavora a Milano presso lo Studio Dermatologico Veterinario, una struttura di referenza e formazione dedicata esclusivamente alla dermatologia e all’allergologia che ha fondato nel 2000.

Corso valorizzato con N.3 crediti SPC.

L'utente potrà  visualizzare i video per 12 mesi dalla data di acquisto.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutte le lezioni del percorso almeno una volta, entro la data di termine del corso (15/08/2023).
La richiesta di assegnazione di tali crediti verrà inoltrata nel portale dedicato dopo la chiusura del corso.


it_IT

Unisvet