Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

LA CONSULENZA NUTRIZIONISTICA: come si traduce nella pratica quotidiana

0
(0 rating)
2 Iscritti
Last updated Maggio 25, 2022
Data inizio 16/09/2022

Data fine 17/09/2022
Città Spazio Eventi Unisvet - MILANO
Livello Intermedio
Termine iscrizioni 11/09/2022
Descrizione
Relatori

Evento valorizzato con N. 11 crediti SPC*

Spesso abbiamo pensato di integrare la Consulenza Nutrizionistica nella pratica ambulatoriale, ma non sappiamo esattamente come strutturare una Visita Nutrizionistica e, soprattutto, quali sono le aspettative/richieste del proprietario in tale ambito.

Il corso ha l’obiettivo di condurre delle reali visite nutrizionistiche e verrà strutturato in due momenti:

MATTINO: incontro con i proprietari/pazienti

In questo momento verrà condotta la visita nutrizionistica e il colloquio col proprietario in modo da esaminare il caso, l’anamnesi nutrizionale e rispondere ai quesiti del cliente.

POMERIGGIO: gestione teorico-pratica del caso

In questo secondo momento prenderemo in esame i fattori nutrizionali e individuali da considerare e prepareremo il piano di gestione alimentare da consegnare al cliente (tramite software fornito durante il corso).

In ciascuna giornata verranno inclusi due casi e pertanto l’argomento dipenderà dai casi che verranno in Visita.

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “LA CONSULENZA NUTRIZIONISTICA ” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.

Admin bar avatar
Mario Agrillo
STPA Relatore
Laureato nel 2003 presso a facoltà di Medicina Veterinaria di Milano in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali. Dal 2005 si occupa di nutrizione degli animali da compagnia come libero professionista presso vari ambulatori veterinari e presso diverse aziende produttrici e distributrici di alimenti per animali da compagnia. In questi anni è stato laureato frequentatore presso le facoltà di medicina Veterinaria di Torino e Teramo. Dal 2011 al 2017 è stato consigliere della Società Italiana di Alimentazione e Nutrizione Animale. Dal 2014 è Amministratore della Petfood Project srl, società che si occupa di consulenza alle aziende produttrici e distributrici di alimenti per animali da compagnia.
Admin bar avatar
Liviana Prola
DVM, PhD, Dipl. ECVCN Relatore
Laureata in Medicina Veterinaria nel 2001 presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Torino. Dal 2002 al 2005 ha esercitato la libera professione in strutture private nell’ambito della clinica degli animali da compagnia. Da maggio 2003 a novembre 2003 ha svolto attività di ricerca presso l’Istituto di Nutrizione della Ludwig Maximilians Universität – Muenchen (Germania) occupandosi di alimentazione del gatto. Nel 2005 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Produzioni Animali (settore Nutrizione) lavorando in modo specifico sull’alimentazione dei piccoli animali e degli animali selvatici e sulla consulenza nutrizionistica. Da marzo 2005 è Ricercatrice presso il Dipartimento di Produzioni Animali, Epidemiologia ed Ecologia della Facoltà di Torino dove è titolare dei corsi di: - “Dietetica clinica del cane e del gatto”, “Allevamento ed Alimentazione degli Animali da compagnia” e “Principi di Produzioni Animali”. Da luglio 2006 ad ottobre 2006 ha svolto attività di ricerca presso il Linus Pauling Institute della Oregon State University (USA) sul progetto "Nuovi marker, rilevabili in vivo, dello stress ossidativo". Dal 2011 è Diplomata allo European College of Veterinary and Comparative Nutrition ed è Presidente della SIANA (Società Italiana Alimentazione e Nutrizione Animale).

logo