Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Kit di sopravvivenza per pronto soccorso

0
(0 rating)
9 Iscritti
Last updated Novembre 24, 2022
Data Inizio 06/05/2022

Data Fine 17/12/2022
Città Milano
Livello Base
Termine iscrizioni 02/05/2022
Descrizione
Relatori

Evento valorizzato con N. 24 crediti SPC*

I “Survival Kits” nascono con la finalità di fornire le basi fondamentali per approcciarsi in modo strutturato al mondo della Medicina d’Urgenza.

I Kits si articolano in un totale di 4 giornate durante le quali verranno affrontati in modo sistematico i principali temi relativi alla Medicina d’Urgenza, sia da un punto di vista teorico ma soprattutto pratico.

Il percorso è indirizzato a tutti i colleghi che si affacciano per la prima volta al modo della Medicina d’Urgenza ma anche a coloro che desiderano approfondire la conoscenza di questa disciplina al fine di fornire ai propri pazienti le migliori cure disponibili.

L’obiettivo principale del percorso è quello di trasmettere ai partecipanti la giusta dose di confidence per sopravvivere con serenità ad un turno in pronto soccorso!

MODULO 1 | 6-7 MAGGIO 2022

MODULO 2 | 16-17 DICEMBRE 2022

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “KIT DI SOPRAVVIVENZA PER PRONTO SOCCORSO” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.

Admin bar avatar
Alessio Vigani
DVM, Dipl. ACVAA, Dipl. ACVECC Relatore
Alessio Vigani is currently medical director of emergency, critical care and extracorporeal therapy at The University of Zurich Small Animal Hospital. Alessio received his D.V.M. degree Summa Cum Laude from the University of Milan in 2006 and then obtained his PhD degree in clinical sciences. He completed a small animal rotating internship at the Ohio State University in Columbus in 2009. He subsequently pursued two consecutive residency programs in veterinary anesthesia and analgesia and emergency and critical care at the University of Florida. He is ACVAA diplomate since 2012 and ACVECC diplomate since 2014. He worked as Clinical Assistant Professor in Emergency, Critical Care and Extracorporeal therapy at North Carolina State University from 2014 until 2019. His special interests include acute kidney injury, extracorporeal therapy, regional anesthesia in critical care, and hemodynamics.
Admin bar avatar
Tommaso Rosati
DVM, Dipl. ACVECC Relatore
Tommaso si laurea presso l’Università di Pisa nel 2014. Nell’anno successivo intraprende un internship in Anestesia presso la Facoltà di Helsinki (Finlandia). A seguire si sposta all’University College Dublin (Irlanda) dove svolge dapprima un internship in Anestesia e Terapia Intensiva e a seguire un rotating internship. Nel 2017 si trasferisce negli Stati Uniti dove intraprende un residency program in Emergency and Critical Care presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Davis (California) a seguito del quale ottiene il titolo (Dipl. ACVECC) nel 2020. Attualmente lavora come senior clinician presso il dipartimento di Emergenza e Terapia Intensiva della facoltà di Zurigo.
Admin bar avatar
Marco Pesaresi
DVM Relatore
Marco si laurea presso l’Università degli studi di Bologna nel 2007; dopo un anno di attività clinica ambulatoriale completa un internship rotazionale presso l’Ospedale veterinario Gregorio VII (Roma). Nel 2010 inizia una collaborazione di cinque anni con il policlinico veterinario CVRS a Roma dove si occupa di pronto soccorso e terapia intensiva. Nel 2015 inizia la collaborazione con il centro specialistico Istituto veterinario di Novara (Novara) sempre come responsabile del reparto di pronto soccorso e terapia intensiva. Da dicembre 2017, per un anno, è responsabile del reparto di terapia intensiva presso la Clinica veterinaria San Marco (Padova) poi torna a collaborare con AniCura - Istituto veterinario di Novara a partire da dicembre 2018 fino ad agosto 2022. Attualmente è responsabile del reparto di terapia intensiva presso la clinica AniCura CMV di Varese. Da febbraio 2018 svolge anche attività di supervisore scientifico per la medicina d’urgenza presso l’Ospedale veterinario San Francesco (Milano) e da gennaio 2021 anche presso l'ospedale Porto i Rossi (Bologna). È relatore a livello nazionale per diverse società e gruppi di formazione e coautore di articoli su riviste indicizzate. È autore di un libro sui disturbi emostatici del cane e del catto della casa editrice Edra e coautore, con il dott. Eric Zini, di un capitolo sul libro “The Cat” di Susan Little, 2da Edizione, attualmente ancora in elaborazione e di due capitoli del libro “Diagnostic and therapeutic algorithms in internal medicine for dogs and cats” di Federico Fracassi. È membro della Veterinary Emergency and Critical Care Society (VECCS/EVECCS) e della Società italiana di medicina d’urgenza e terapia intensiva (SIMUTIV). Nel 2018 è membro della Local organization committee per l’EVECCS del congresso internazionale di medicina d’urgenza a Venezia Lido. Le sue aree di maggior interesse sono la coagulazione, l’emogasanalisi e la terapia infusionale, l’ecografia applicata alla medicina d’urgenza, la terapia sostitutiva come emodialisi e plasmaferesi.
Admin bar avatar
Claudia Iannucci
DVM, Dipl. ACVECC, Dipl. ECVECC Relatore
Claudia Iannucci is clinical faculty in Small Animal Emergency and Critical Care and fellow in extracorporeal therapy at the University of Zürich. Claudia received her degree in Veterinary Medicine at the Alma Mater Studiorum of Bologna (IT) in 2012, after a one year exchange program at the Lüdwig-Maximilian-Universität in München. She relocated to Vienna in October 2012 to complete an assistantship in Small Animal Surgery at the Vet Med Uni Wien and then a Small Animal Rotating Internship. In 2015, she started a specialty Internship in Small Animal Emergency and Critical Care at the University of Bern, followed by a 3-years Residency program. During this period, she also completed her doctoral thesis with the title “Comparison of an isotonic crystalloid solution versus a 6% hydroxyethyl starch 130/0.4 on hemostasis in canine spontaneous hemoperitoneum”. Since October 2019 Dr Iannucci is an ACVECC Diplomate. Her special interests include fluid therapy, acidbase disorders, acute kidney injury and acute toxicology. Claudia shares her pretty wooden floor apartment with a crazy tricolor austrian cat and three dogs. Claudia is a devote Yogi and Snowboarder.

it_IT

Unisvet