Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

I BIG FIVE IN ONCOLOGIA

0
(0 rating)
5 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 14/04/2018

Data fine 14/04/2018
Città TORINO
Termine iscrizioni 14/04/2018
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

I ” Big 5″ erano considerati gli animali più pericolosi nei safari. Oggi, nei weekend di Oncologia Veterinaria di Unisvet, i “big 5” sono una selezione di tumori frequenti e di complessa gestione: emangiosarcoma, sarcoma iniettivo, carcinoma squamocellulare, carcinoma mammario e naturalmente, nella parte del leone, il linfoma.

Proviamo a riconoscerli e ad impostare il corretto iter diagnostico e terapeutico insieme.

E… Buon safari!

Corso Content

Admin bar avatar
Chiara Leo
DVM, MSc, FHEA, Dipl. ACVIM (Oncology), Dipl. ECVIM-CA (Oncology) Relatore
Chiara Leo si è laureata a pieni voti all’Università degli Studi di Milano nel 2003. Ha completato un internship di oncologia all’università di Zurigo nel 2007 e successivamente un residency di Oncologia all’Animal Oncology and Imaging Center a Zug (Svizzera). Dal 2011 ha ricoperto il ruolo di lecturer in Oncologia al Royal Veterinary College di Londra e nel 2015 ne è diventata head of service. Dal 2016 è tornata in Italia, è responsabile del servizio di oncologia dell’Istituto Veterinario di Novara ed è direttore scientifico di Unisvet. E’ autrice e co-autrice di pubblicazioni su riviste internazionali.
Admin bar avatar
Paola Valenti
DVM, MS, Dipl. ACVIM (Oncology) Relatore
Paola Valenti si è laureata presso l’Università di Milano nel 2005. Dopo aver lavorato per quattro anni come libero professionista e aver conseguito nel 2009 il Master in Oncologia Veterinaria e Comparata presso l’Università degli studi di Pisa, Paola si trasferisce in Svizzera, dove completa un programma di residency ACVIM in Oncologia e ottiene l’American Diploma in Oncologia DACVIM Oncology) nel 2014. Dal 2014 lavora presso la Clinica Veterinaria Malpensa - Anicura e l’Ospedale Veterinario i Portoni Rossi - Anicura come responsabile del servizio di oncologia. È autrice e co- autrice di pubblicazioni su riviste internazionali aventi come argomento l’oncologia.
logo