Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

HILL’S CATour

Patologie biliari feline: dalla diagnostica alla terapia

0
(0 rating)
41 Iscritti
Last updated Luglio 8, 2024
41
Requisiti minimi
  • Laureato in Medicina Veterinaria
  • Studente in Medicina Veterinaria
Data Inizio 24/09/2024

Data Fine 24/09/2024
Città Spazio Eventi Unisvet - MILANO
Livello Base
Termine iscrizioni 23/09/2024
Descrizione
Relatori

Evento valorizzato con N. 1 credito SPC*

Il tour dedicato alla medicina felina di Hill’s fa tappa a Milano
nella sede di Unisvet.

Ti aspettiamo il 24 settembre 2024, dalle ore 19:30 presso lo Spazio Eventi Unisvet (MILANO)

Un’opportunità unica per trascorrere una serata in compagnia di esperti del settore veterinario e esplorare l’affascinante mondo felino.
Il Gruppo Unisvet GDIVET (Gruppo Dietologia Veterinaria) darà inizio alla serata con l’obiettivo di presentare il gruppo, le finalità e lo storico, prima di dare la parola al nostro ospite d’onore, il Dott. Federico Porporato, il quale ci guiderà attraverso le Patologie Biliari Feline.

Le colangiti feline rappresentano un gruppo di patologie epatobiliari con caratteristiche uniche in questa specie. Possono essere riscontrate come singola malattia e talvolta nel contesto di un disordine infiammatorio più ampio associato a infiammazione pancreatica e intestinale, la nota triadite felina.

Questa serata ha lo scopo di approfondire le caratteristiche cliniche, diagnostiche e terapeutiche sulla base della più recente evidenza scientifica.

Gli esperti Hill’s invece presenteranno “The Hill’s CATtitude”

RELATORE DELLA SERATA

Dott. Federico Porporato
DVM, Dipl. ECVIM-CA (Internal Medicine)

Federico si laurea presso la Facoltà di Torino nel 2011; svolge un tirocinio pratico all’Università del Kansas e del Missouri (Usa) nell’ambito della Medicina Interna e terapia intensiva dei piccoli animali. Nel 2013 inizia un “rotating internship” seguito poi da un internship specialistico in Medicina Interna presso l’Istituto Veterinario di Novara – Anicura a cui segue un residency program. Negli anni della specializzazione lavora anche nella clinica veterinaria Tierarztliche Klinik Birkenfeld Veterinary Hospital (Germania) come supervisore del reparto di medicina interna. Nel marzo 2019 conferisce il Diploma Europeo in Medicina Interna (European College of Veterinary Internal Medicine, ECVIM-CA) e dal 2022 è responsabile del servizio di Medicina Interna dell’Istituto Veterinario di Novara. E’ co-fondatore del servizio di teleconsulenza per veterinari – VET2VET. E’ relatore di corsi e seminari nazionali ed internazionali di Medicina Interna Veterinaria e fa parte del Comitato Scientifico di UNISVET.

Programma della serata:

19:30 – 20:10 Aperitivo a buffet e registrazione
20:10 – 20:35 Apertura e intervento del gruppo GDIVET “GDIVET – Ieri, oggi, domani”
Relazione Hill’s: The Hill’s CATtitude  
20:35 – 21:35 Patologie biliari feline: dalla diagnostica alla terapia
Dott. Federico Porporato
21:35 Spazio Domande

SERATA AD INGRESSO GRATUITO PER I SOCI UNISVET

Non sei socio Unisvet?
Registrati al seguente link! L’iscrizione è gratuita

In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.

Admin bar avatar
Federico Porporato
DVM, Dipl. ECVIM-CA (Internal Medicine) Relatore
Federico si laurea presso la Facoltà di Torino nel 2011; svolge un tirocinio pratico all’Università del Kansas e del Missouri (Usa) nell’ambito della Medicina Interna e terapia intensiva dei piccoli animali. Nel 2013 inizia un “rotating internship” seguito poi da un internship specialistico in Medicina Interna presso l’Istituto Veterinario di Novara - Anicura a cui segue un residency program. Negli anni della specializzazione lavora anche nella clinica veterinaria Tierarztliche Klinik Birkenfeld Veterinary Hospital (Germania) come supervisore del reparto di medicina interna. Nel marzo 2019 conferisce il Diploma Europeo in Medicina Interna (European College of Veterinary Internal Medicine, ECVIM-CA) e dal 2022 è responsabile del servizio di Medicina Interna dell’Istituto Veterinario di Novara. E’ co-fondatore del servizio di teleconsulenza per veterinari - VET2VET. E’ relatore di corsi e seminari nazionali ed internazionali di Medicina Interna Veterinaria e fa parte del Comitato Scientifico di UNISVET.

it_IT

Unisvet