Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Focus online di Medicina interna – Malattie infettive feline: focus 2020

0
(0 rating)
43 Iscritti
Last updated Marzo 19, 2022
Data inizio 16/04/2021

Data fine 16/10/2021
Livello Intermedio
Termine iscrizioni 10/10/2021
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Queste quattro presentazioni hanno lo scopo di fare luce su aspetti poco noti o emergenti di alcune importanti malattie infettive feline. Dei focus, mirati, per un approfondimento di qualità.

Admin bar avatar
Giulia Simonato
DVM, MSc, PhD Relatore
Laureata in Medicina Veterinaria, Dottore di Ricerca in Scienze Veterinarie e specializzata in Sanità Animale, Allevamento e Produzioni Zootecniche, lavora come ricercatore universitario presso il Dipartimento di Medicina Animale, Produzini e Salute (MAPS) dell'Università degli Studi di Padova. Dopo un breve periodo in cui ha svolto la libera professione nell’ambito della clinica degli animali d’affezione, si è avvicinata alla parassitologia lavorando presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie dove è stata coinvolta in progetti di ricerca inerenti le malattie parassitarie emergenti e ri-emergenti trasmesse da vettore e i loro programmi di sorveglianza. Le principali aree di ricerca riguardano l’epidemiologia e la diagnosi delle principali parassitosi di cane e gatto con particolare interesse per gli elmiti e i protozoi a potenziale zoonotico. Recentemente si è occupata di approfondire le conoscenze relative a Cytauxzoon spp., Hepatozoon spp. e Dirofilaria immitis nel gatto domestico. È autrice e co-autrice di oltre 70 contributi scientifici internazionali e nazionali e membro della Società Italiana di Parassitologia (SoIPa).
Admin bar avatar
Saverio Paltrinieri
DVM, PhD, Dipl. ECVCP Relatore
Si è laureato nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano dove ha anche conseguito il Dottorato di Ricerca in Patologia Comparata degli animali Domestici nel 1994. Ricercatore dal 1995, dal 2001 è Professore associato di Patologia Generale Veterinaria presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie e Sanità Pubblica di Milano. Dal 2002 è diplomato all’European College of Veterinary Clincal Pathology (ECVCP) di cui è stato presidente ed è attualmente past-president. E’ attuale past-president della SIMEF (società italiana di medicina felina) e membro del Gruppo di Studio sulla Leishmaniosi Canina (GSLC) L’attività di ricerca, testimoniata da numerose relazioni a congressi e pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, è rivolta principalmente alla valutazione diagnostica e patogenetica delle principali alterazioni clinico-patologiche rilevabili in medicina veterinaria ed alla diagnosi delle principali malattie infettive feline.
Admin bar avatar
Livia Ferro
DVM Relatore
Mi sono laureata a pieni voti all’Università di Padova nel 2014. Dopo la laurea ho frequentato per 4 mesi l’École Nationale Vétérinaire d’Alfort a Parigi per uno stage pratico di chirurgia ed in seguito ho svolto per un anno attività clinica a Rovigo, con focus su medicina interna, oncologia e pronto soccorso. Nel 2016 ho completato un internship rotazionale e nel 2018 un internship specialistico in Oncologia all’Istituto Veterinario di Novara (AniCura). Qui, nel 2019, ho iniziato un percorso di residency in Oncologia. Da giugno del 2021 collaboro con l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico dell’Università di Padova,come responsabile del Servizio di Oncologia.
Admin bar avatar
Carolina Callegari
DVM, Dipl. ECVIM-CA (Internal Medicine) Relatore
Laureata in Medicina Veterinaria nel 2005 presso l’Università degli studi di Milano e abilitata alla professione nello stesso anno. Dal 2005 al 2010 si è occupata come libera professionista principalmente di medicina interna, nonché di pronto soccorso e terapia intensiva. Da dicembre del 2010 svolge la sua attività professionale presso l’Istituto Veterinario di Novara come medico internista, dove ha svolto il suo programma di residency. A Marzo 2016 ha conseguito il titolo di Specialista Europeo in Medicina Interna. Relatrice a corsi nazionali ed internazionali, è inoltre autrice, coautrice e revisore di articoli scientifici per giornali nazionali ed internazionali.

Focus online valorizzato SPC.

L'utente potrà  visualizzare i video per 12 mesi dalla data di acquisto.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutte le lezioni del percorso almeno una volta, entro la data di termine del corso (16/10/2021).
La richiesta di assegnazione di tali crediti verrà inoltrata nel portale dedicato dopo la chiusura del corso.

Quota standard di iscrizione al corso: € 60

È possibile versare la quota d'iscrizione unicamente tramite PayPal o carta di credito.

logo