Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Focus mensile online di Chirurgia

0
(0 rating)
74 Iscritti
Last updated Maggio 2, 2022
Data inizio 15/06/2021

Data fine 30/04/2022
Livello Base
Termine iscrizioni 30/04/2022
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Il “Focus mensile online di Chirurgia” è un percorso pensato per offrire 9 lezioni “on demand” a cadenza mensile in cui verranno trattati argomenti di Chirurgia generale presentati da una faculty di tre chirurghi diplomati ECVS
Dott. Filippo Cinti, Dott.ssa Daniela Murgia e Dott.ssa Simona Vincenti. 

Il nostro obiettivo è quello di offrire un approfondimento su argomenti comuni nella pratica ambulatoriale quotidiana come la torsione gastrical’incontinenza urinaria, le ernie addominali e diaframmaticauso dei drenaggibendaggi e sonde nutrizionali. Inoltre, si parlerà di peritoniteChirurgia plastica e linfoadenectomia.

FocusMensileChirurgia-Murgia-Introduzione al corso.mp4

FocusMensileChirurgia-Murgia-Introduzione al corso.mp4

Admin bar avatar
Simona Vincenti
DVM, Dipl. ECVS, MRCVS Relatore
Laureata con lode nel 2010 in Medicina Veterinaria presso l’Università degli studi di Milano. Nel 2011 effettua un externship in chirurgia oncologica sotto la supervisione del Dottor Laurent Findji, presso il VRCC Veterinary Referral, Regno Unito. Dal 2012 al 2013 effettua un rotating-internhip presso il VRCC Veterinary Referral, Regno Unito. Dal 2013 al 2016 effettua una residency in chirurgia dei piccoli animali sotto la supervisione del Professor Antonio Pozzi, presso l’Università degli studi di Zurigo, Svizzera. Dal 2016 al 2018 lavoro come chirurgo privato presso il centro di referenza Tierklinik Sonnenhof, Svizzera. Dal 2018 lavora come chirurgo strutturato e ricercatrice con particolare focus sulla chirurgia dei tessuti molli e oncologica presso il dipartimento di chirurgia dei piccoli animali all’Ospedale Veterinario dell’Università di Berna, Svizzera. E’ diplomata al College Europeo di Chirurgia dei Piccoli Animali (ECVS - European College of Veterinary Surgeons). Relatrice a diversi congressi nazionali e internazionali e corsi di formazione e di aggiornamento in chirurgia dei tessuti molli in Europa e in Cina. Nel 2013 vince il “Best Small Animal Presentation Resident Award” al “2013 ECVS Congress” di Roma (Italia).
Admin bar avatar
Daniela Murgia
DVM, GPCert (SATS), Dipl. ECVS, MRCVS, Professore Associato Onorario in Chirurgia Dei Piccoli Animali - Università di Nottingham (UK) Relatore
Daniela è diplomata europea (ECVS) in Chirurgia dei piccoli animali dal 2006. Ha conseguito lo status di specialista RCVS (Royal College of Veterinary Surgeons) nel 2014 e più recentemente lo stato GPCert SASTS. Dal 1999 al 2007 ha lavorato presso la clinica chirurgica per piccoli animali dell’ospedale veterinario della facoltà di medicina veterinaria di Monaco di Baviera (D). Dopo un breve periodo in Italia si è trasferita nel Regno Unito e dal 2010 al 2018 ha lavorato presso l’Animal Health Trust (Newmarket, UK) come chirurgo dei tessuti molli strutturato. Ha collaborato come chirurgo dei tessuti molli in molteplici istituzioni di riferimento private e accademiche nel Regno Unito, tra cui l’ospedale veterinario della facoltà di medicina veterinaria dell'Università di Liverpool e Glasgow. Da novembre 2018 è consulente in chirurgia dei tessuti molli dei piccoli animali presso Dick White Referrals (Six Miles Bottom, UK). È un membro attivo dell'European College of Veterinary Surgeons (ECVS) e membro della Credential Committe dell'ECVS. Daniela contribuisce regolarmente a conferenze nazionali e internazionali e corsi di chirurgia dei tessuti molli a livello nazionale e internazionale. Ha intrapreso una formazione avanzata in radiologia interventistica che è uno dei suoi principali interessi insieme alla chirurgia oncologica, alla chirurgia del tratto respiratorio e alla gestione dell'incontinenza urinaria.
Admin bar avatar
Filippo Cinti
DVM, PhD, GPCert(SASTS), Dipl. ECVS, MRCVS Relatore
Laureato con Lode presso l’Università di Bologna nel 2009. Subito dopo la laurea inizia a lavorare presso strutture private. Nel 2011 intraprende il percorso di Dottorato di Ricerca con indirizzo chirurgico presso l’Università di Bologna completato nel Maggio 2014. Nel 2012 svolge un Visiting in ortopedia e oncologia presso la Tufts University, (Prof. Kowaleski) ed Florida University, USA (Prof. Bacon). Tra il 2014 e il 2017 svolge e conclude il programma di Residency dell’European College of Veterinary Surgeon (ECVS) sotto la Supervisione del Dr. G. Pisani Dipl. ECVS e del Dr. A. Vezzoni Dipl. ECVS. Nel 2018 si certifica GPCert (SASTS). Dall’ Agosto 2018 lavora in UK come chirurgo specialista presso la clinica di referenza Eastcott Referral Hospital in Swindon (UK). Il 3-5 Febbraio 2020 ha superato l'ultima parte dell'esame del College Europeo di Chirurgia, ECVS, presso l'Univeristà di Zurigo, diventando Diplomato ECVS. Partecipa alle attività delle società specialistiche italiane di Ortopedia e di Chirurgia dei Tessuti Molli. Inoltre, partecipa a congressi e corsi dell’ECVS e dell’ESVOT. Relatore a numerosi congressi Nazionali e internazionali. Autore e Co-autore di pubblicazioni scientifiche su riviste Nazionali e Internazionali.

Corso valorizzato con 7 crediti SPC.
L'utente potrà visualizzare i video per 12 mesi dalla data di acquisto.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutte le lezioni del percorso almeno una volta, entro la data di termine del corso (30/04/2022).
La richiesta di assegnazione di tali crediti verrà  inoltrata nel portale dedicato dopo la chiusura del corso.

Quota standard di iscrizione al percorso: € 300
Quota scontata studenti: € 250

Sarà necessario inviare prova del proprio status di studente a iscrizioni@unisvet.itentro 24h dall’avvenuto acquisto.

È possibile versare la quota d’iscrizione unicamente tramite PayPal o carta di credito.

logo