Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

EVENTO MULTIDISCIPLINARE

0
(0 rating)
0 iscritto
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 25/02/2017

Data fine 25/02/2017
Città VERONA
Termine iscrizioni 25/02/2017
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Attraverso il riconoscimento di segni clinici di singole o concomitanti patologie, sei esperti in dermatologia, gastroenterologia, oftalmologia, nutrizione e comportamento animale affronteranno insieme alcuni casi clinici utilizzando ciascuno le proprie competenze (punto di vista) per arrivare a scegliere l’algoritmo diagnostico ed il protocollo terapeutico più appropriati da applicare nella pratica clinica quotidiana.

Corso Content

Admin bar avatar
Enrico Bottero
DVM Relatore
Enrico Bottero i laurea in Medicina Veterinaria presso l’università di Torino nel 1997 con una tesi sulle periodontopatie nel cane. Relatore dal 2003 al corso Scivac di citologia. Relatore nel 2006, 2007 e 2008 nel percorso di gastroenterologia della Performat. Relatore al corso Scivac di endoscopia applicata alle malattie respiratorie dal 2009. Relatore al corso di gastroenterologia della Unisvet nel 2009. Relatore al congresso nazionale Scivac continuativamente dal 2006 a 2014. Direttore del corso Scivac di endoscopia dell’apparato gastroenterico dal 2009. Direttore e responsabile scientifico del percorso di gastroenterologia Scivac nel 2010 e 2011. Presidente della società italiana di citologia ( SICIV dal 2010). E’ autore del manuale di Endoscopia negli animali d'affezione ( Poletto ed.2011) e del Manuale di gastroenterologia nel cane e nel gatto ( Poletto ed . 2013) E’ autore e coautore di articoli su riviste nazionali ed internazionali. Socio fondatore del gruppo Endovet, lavora come libero professionista nell’ambito citologia, gastroenterologia, pneumologia ed endoscopia diagnostica ed operativa presso numerose strutture nel Nord Ovest.
Admin bar avatar
Laurea in Medicina Veterinaria conseguita presso l’Università di Perugia il 01/11/1982 abilitazione all’esercizio della professione rilasciata dall’Università di Perugia nel novembre 1982 iscritto all’Ordine provinciale dei medici veterinari di Roma al n°1206. Medico Veterinario Comportamentalista (iscritto nell'elenco dei medici veterinari esperti di comportamento FNOVI). Presidente Senior della Sisca (Società Italiana delle Scienze Comportamentali Applicate). Vice Presidente con delega alla Medicina Comportamentale A.N.M.V.I. (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani). Professore a contratto alla facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo e Pisa.
Admin bar avatar
Michela De Lucia
DVM, Dipl. ECVD Relatore
Michela De Lucia si è laureata in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Pisa nel 1997. Nel 2001 ha conseguito la specializzazione in Patologia e Clinica dei piccoli animali presso l’Università degli Studi di Pisa. Dal 2004 si occupa di dermatologia presso la Clinica Veterinaria Privata San Marco. Nel 2011 ha conseguito il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (ECVD). Attualmente svolge attività clinica e di consulenza esclusivamente in ambito dermatologico presso la Clinica Veterinaria Privata San Marco, Padova.
Admin bar avatar
Eleonora Fusi
DVM, PhD Relatore
Laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano nel 1998, ha ottenuto il PhD in Nutrizione presso la medesima Facoltà. Dal 2008 ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie per la Salute, la Produzione animale e la Sicurezza alimentare dell’Università degli Studi di Milano si occupa di nutrizione del cane e del gatto e di valutazione di molecole bioattive mediante l’uso di modelli in vitro. E’ responsabile del servizio di nutrizione clinica. Dal 2010 resident presso European College of Veterinary and Comparative Nutrition (ECVCN) con un Alternative programme in nutrizione degli animali da compagnia sotto la supervisione del Prof. Zentek (Dipl. ECVCN). In quest’ambito ha completato la sua formazione con periodi di studio a Berlino, Parigi (Dr. Colliard, Dipl. ECVCN) e Torino (Prof. Bergero, Dipl. ECVCN). Autore di pubblicazioni nazionali ed internazionali, partecipa a seminari e convegni in qualità di relatore.
Admin bar avatar
Giovanni Ghibaudo
DVM Relatore
Laureato presso l’Università di Milano nel 1994, dal 1996 si occupa di dermatologia clinica, otologia, oto-endoscopia, laser-terapia dermatologica e citopatologia del cane e del gatto frequentando numerosi congressi, seminari e corsi di dermatologia veterinaria in Italia ed all’estero. E’ full member dell’ESVD (European Society of Veterinary Dermatology) dal 1997 e della SIDEV (Società Italiana di Dermatologia Veterinaria) dalla sua fondazione. Relatore e istruttore a corsi di dermatologia all’Università di Medicina Veterinaria di Torino nel 2005 e all'Università di Parma nel 2008 e nel 2012. Relatore ai Congressi Nazionali e Internazionali. Autore, insieme alla Dr.ssa Noli, del libro "Dermatologia clinica e microscopica del cane e del gatto" Poletto Editore 2009 (tradotto anche in tedesco e spagnolo). Autore del libro "Principi di Video-otoendoscopia nel cane e nel gatto" Poletto Editore 2010. Coautore del libro "Endoscopia nei piccoli animali" Poletto Editore 2011. Ideatore e coautore del libro “Malattie dell’orecchio nel cane e nel gatto” insieme ai Dr. Leone, Prof. Buracco e Prof. Bernardini, Elanco 2015.. Ha organizzato e partecipato come relatore e istruttore a Corsi teorico-pratici su otologia e video otoendoscopia presso l'Università di Perugia, e in sedi a Cremona e Torino. Ha organizzato e partecipato come relatore e istruttore al Seminario teorico-pratico di Otorinolaringoscopia veterinaria presso l'Università di Torino. Autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste veterinarie nazionali ed estere. Lavora come referente per la dermatologia presso diverse strutture veterinarie In Lombardia, Emilia Romagna e Marche.
Admin bar avatar
Rebecca Ricci
DVM, Dipl. ECVCN Relatore
La dott.ssa Rebecca Ricci ha conseguito la Laurea in Medicina Veterinaria nel 2002 presso l’Università degli Studi di Padova. Nel 2005 ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca, discutendo una tesi sulle reazioni avverse al cibo nel cane condotta in parte presso l'Università di Padova e in parte presso il College of Veterinary Medicine della North Carolina State University a Raleigh (NC) USA. Dal 1 febbraio 2006 è Ricercatore nell’ambito del SSD AGR/19 e svolge il suo servizio presso il Dipartimento di Medicina Animale Produzioni e Salute. E’ titolare dei moduli “Nutrizione degli animali da affezione” e
Admin bar avatar
Antonella Vercelli
DVM, Dipl. Ces Derm, Dipl. CES Opht Relatore
Laureata in medicina veterinaria presso la facoltà di Torino nel 1985. Ha conseguito il diploma in oftalmologia (CES 1989 ENV Toulouse) e il diploma in dermatologia (CES 1992 ENV Nantes-Lyon). E’ past President della Sovi e della Sidev. Lavora dal 1985, come libero professionista, presso la Clinica Veterinaria Città di Torino per visite di referenza di dermatologia ed oftalmologia , dal 2012 è direttore sanitario della clinica e del laboratorio analisi per piccoli animali per il quale si occupa di istopatologia. E’ autore di numerose pubblicazioni ed ha partecipato alla realizzazione di corsi e congressi nazionali ed internazionali in dermatologia ed oculistica come relatore e come organizzatore.E’ stata professore a contratto presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco (To).

Evento gratuito organizzato in collaborazione con ZOETIS.

Al termine delle relazioni seguirà un aperitivo per relatori e partecipanti.

logo