Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

EMERGENZE NEUROLOGICHE

0
(0 rating)
58 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 18/03/2018

Data fine 18/03/2018
Città FIRENZE
Termine iscrizioni 18/03/2018
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Spesso e volentieri ansia e panico si accompagnano alla gestione delle emergenze neurologiche, che al contrario necessitano di decisioni rapide per garantire la sopravvivenza del paziente.

Scopo del seminario è quello di:

– Identificare le linee guida per l’inquadramento del grado di rischio del paziente neurologico acuto, capire quali casi riferire allo specialista e cosa fare nel frattempo

– Fornire le basi per una rapida interpretazione i dati di laboratorio e della diagnostica per immagini

– Condividere specifici protocolli terapeutici facilmente adottabili in ambulatorio

Per dare un valido aiuto nell’acquisire la confidenza necessaria a gestire le situazioni critiche e anche quelle che sembrano apocalittiche!

Corso Content

Admin bar avatar
Angela Fadda
DVM, Dr. Med. Vet., Dipl. ECVN, PhD, MRCVS Relatore
Laureata in Medicina Veterinaria presso l'Università di Parma, dopo vari anni in Italia dedicati alla libera professione, ha effettuato un Residency presso l'Università di Berna conseguendo il Diploma del College Europeo di Neurologia Veterinaria (DECVN). Dal 2013 svolge attività di ricerca presso la “Graduate School for Cellular and Biomedical Sciences” ed il “Neurocenter” di Berna nel campo delle neuroscienze e lavora come Ober-Assistant presso l’ospedale didattico della stessa Facoltà. In UK dal 2017, diventa responsabile della sezione di neurologia neurochirurgia del centro di referenza Lumbry Park Veterinary Specialists. Dal 2018 ricopre il ruolo di Senior Neurologist presso l’ospedale didattico veterinario universitario della facolta’ di Bristol (Langford Vets ltd.) dove svolge attivita’ di docenza e clinica. Autrice di pubblicazioni su riviste internazionali e relatrice a congressi nazionali e internazionali, i suoi principali campi di interesse sono i modelli per lo studio delle malattie infettive del sistema nervoso. È attuale membro e chair del comitato scientifico del College Europeo di Neurologia Veterinaria (ECVN).

DIRETTORE DEL CORSO:

Dott.ssa Angela Fadda, DVM, PhD, MRCVS, Dipl. ECVN

logo