Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

ECOCARDIOGRAFIA NEL CANE E NEL GATTO

0
(0 rating)
51 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data Inizio 12/03/2017

Data Fine 12/03/2017
Città FIRENZE
Termine iscrizioni 12/03/2017
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

L’obiettivo del seminario è quello di fornire ai partecipanti un approccio metodologico e ragionato all’ecocardiografia, sia nell’esecuzione che nell’interpretazione dell’esame. Si approfondirà l’interpretazione soggettiva dell’ecocardiografica bidimensionale, per poi rivedere con approccio pratico le vecchie e nuove misurazioni più utili nella pratica clinica. Infine si cercherà di fornire un metodo nella stesura di un referto ecocardiografico per il cardiologo ed un approccio pratico nell’interpretazione del referto per il medico di base, per l’anestesista e per tutti coloro che dovranno avere a che fare con i referti ecocardiografici, sottolineando gli elementi utili per prendere decisioni cliniche ragionate e mirate.

Contenuto del Corso

Admin bar avatar
Federica Marchesotti
DVM,Dipl. ECVIM-CA (Cardiology) Relatore
Dipartimento di Cardiologia – Istituto Veterinario di Novara. Si laurea nel 2010 presso l’Università degli Studi di Milano e nello stesso anno consegue l’abilitazione alla professione veterinaria. Dal 2010 al 2012 svolge l’attività di libero professionista in diverse cliniche ed ambulatori ed inizia una collaborazione presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso, occupandosi principalmente di cardiologia e pronto soccorso. Dal 2012 è impegnata presso l’Istituto Veterinario di Novara dove si occupa principalmente di cardiologia e medicina interna. Da febbraio 2014 inizia il Residency program in Cardiologia. E’ relatrice a corsi nazionali di cardiologia e autrice, coautrice e revisore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.
Admin bar avatar
Tommaso Vezzosi
DVM, PhD Relatore
He graduated in 2011 in Veterinary Medicine from the University of Pisa (110/110 with honors). He completed a rotational internship at the Clinica Veterinaria Malpensa in 2013. In 2014 he carried out a specialist internship in cardiology at the Istituto Veterinario Novara. From 2015 to 2017 he carries out a PhD in veterinary cardiology at the University of Pisa. In 2016 he began an ECVIM-CA residency program in cardiology, in collaboration with the Istituto Veterinario Novara, and he obtained the diploma of the ECVIM-CA (cardiology) in 2022. He now works as assistant professor at the Department of Veterinary Sciences of the University of Pisa. He attended the cardiology departments of the Virginia Tech University (USA), Bristol University (UK), Ohio State University (USA), University of Murcia (ES) and Royal Veterinary College (UK) as a professional update. He is author and co-author of scientific papers published in international peer-reviewed journals, and he is also active as speaker and instructor in national and international veterinary courses.

CREDITI ECM: 7

it_IT

Unisvet