Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

DERMATOLOGIA E PARASSITOLOGIA DEI MAMMIFERI ESOTICI PET

0
(0 rating)
17 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 04/12/2016

Data fine 04/12/2016
Città ROMA
Termine iscrizioni 04/12/2016
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Le problematiche dermatologiche e parassitarie del coniglio d’affezione rappresentano uno dei motivi più frequenti di visita veterinaria per questa specie.

Il corso si prefigge lo scopo di fornire gli strumenti teorico-pratici per un corretto approccio clinico alle malattie dermatologiche e parassitarie (endo ed ecto-parassitarie) del coniglio pet. Verranno mostrati i principi di diagnosi

e terapia di tali patologie con particolare riferimento alle zoonosi. Verranno infine forniti gli strumenti per una corretta prevenzione dell’insorgenza e della trasmissione intra ed inter-specifica delle principali malattie dermatologiche e parassitarie del coniglio d’affezione.

Corso Content

Admin bar avatar
Dario dOvidio
DVM, MSc, Spec.PACS, Dott.Ric., Dipl. ECZM (Small Mammal) Relatore
Si laurea con Lode a Napoli nel 2003. Successivamente consegue il Diploma di Master Universitario in “Conservazione della Fauna”, il Diploma di Specializzazione in Patologia Aviare, Coniglio e Selvaggina ed il Dottorato di Ricerca in Biologia, Patologia ed Igiene Ambientale in Medicina Veterinaria. Nel 2014 consegue il Diploma dell'European College of Zoological Medicine e con esso, il titolo di Specialista Europeo nella Medicina dei Piccoli Mammiferi da Compagnia. Ha frequentato e lavorato presso diverse cliniche ed Università in Kuwait, Regno Unito ed USA. Relatore a corsi e congressi nazionali ed internazionali, autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Professore a contratto presso le Facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli e Parma. Lavora esclusivamente come referente per la Medicina e Chirurgia degli Animali Esotici presso diverse strutture private in Campania.
Admin bar avatar
Emilio Noviello
DVM Relatore
Si laurea in Medicina Veterinaria a Napoli nel 2011 con una tesi sperimentale dal titolo “Endoscopia: Strumento diagnostico innovativo nella Medicina Aviare”, ha frequentato la “Clinica per Animali Esotici” sotto la supervisione dei Dottori Paolo Selleri, Dipl. ECZM e Tommaso Collarile. Nel 2012 collabora con il Dottor Dario d’Ovidio Dr.Med.Vet, MSc, Spec.PACS, Dott.Ric., Dipl. ECZM, occupandosi esclusivamente di Medicina degli Animali Esotici e Non Convenzionali. Nel 2013 vince una Borsa di Studio, “Progetto Leonardo Vets in Europe”, per effettuare un tirocinio teorico pratico di quattro mesi presso il Dipartimento Veterinario della “Loro Parque/ Loro Parque Foundaciòn", Puerto de la Cruz, Tenerife, Isole Canarie, Spagna, attualmente considerata una delle più grandi collezioni di Pappagalli al mondo. E’ coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali peer-reviewed. E’ Assistente ai corsi della Sivae (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici). Dal 2008 ad oggi partecipa assiduamente a Congressi Nazionali ed Internazionali dedicati alla Medicina degli Animali Esotici e da Zoo. Attualmente è titolare di una Borsa di Ricerca presso la Sezione di Parassitologia Veterinaria e Malattie Parassitarie presso il Dip. di Medicina Veterinaria e produzioni Animali Università "Federico II" di Napoli, dove si occupa di "Parassitologia degli Animali Esotici mediante le tecniche FLOTAC". E’ Socio Sivae (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici).

DIRETTORE DEL CORSO:

Dott. Dario D'Ovidio, DVM, Dipl. ECZM

CREDITI ECM: 5

Prezzo agevolato per gli iscritti all'Ordine dei Medici Veterinari di Roma

logo