Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

CORSO SULLA PROTESI TOTALE D’ANCA

0
(0 rating)
7 Iscritti
Last updated Maggio 18, 2022
Data Inizio 12/07/2022

Data Fine 13/07/2022
Città MILANO
Livello Intermedio
Termine iscrizioni 26/06/2022
Descrizione
Relatori

Evento valorizzato con N. 11 crediti SPC*

Corso teorico-pratico di due giorni dedicato a chirurghi che abbiano già esperienza avanzata con la chirurgia dell’anca, non necessariamente di natura protesica.
Il corso si pone l’obiettivo di fornire le indispensabili basi teorico-pratiche necessarie.
A seguito del corso possono essere organizzati e coordinati percorsi formativi anche personalizzati finalizzati all’approfondimento della tecnica.

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “CORSO SULLA PROTESI TOTALE D’ANCA ” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.

Admin bar avatar
Michele d'Amato
DVM, SCMPA-Ortopedia Relatore
Laureato nel 1992 presso l’Università di Pisa con una tesi in ortopedia. Diplomato nel 1996 alla Scuola di Specializzazione in Clinica degli Animali d’affezione dell’Università di Pisa, con orientamento ortopedico. Fin dall’inizio della sua attività, offre consulenza specialistica in ortopedia e traumatologia ai colleghi a livello nazionale. Ha presentato oltre 100 relazioni a convegni ed a corsi in Italia e all’estero. È relatore al Corso Internazionale ASAMI-SCIVAC per l’applicazione del metodo di Ilizarov ed al Corso SCIVAC di Fissazione esterna. Iscritto fin dalla fondazione alla SIOVET (Società Italiana di Ortopedia Veterinaria) della quale è stato Presidente dal 2014 al 2017 e nella quale riveste attualmente la carica di Past President. Dal 2004 al 2018 ha lavorato presso il “Centro Veterinario Specialistico” di Roma, struttura di referenza per i Colleghi. Dal 2018 lavora presso la Clinica Veterinaria Roma Sud dove dirige il reparto di ortopedia e traumatologia. I suoi principali interessi sono le malattie ortopediche dello sviluppo, la chirurgia protesica e la tecnica di Ilizarov.
Admin bar avatar
Filippo Maria Martini
DVM, PhD Relatore
Professore Associato in Clinica Chirurgica Veterinaria all’Università di Parma dove è docente dei corsi Clinica Chirurgica Veterinaria e Ortopedia e Traumatologia del cane e del gatto; socio fondatore di ORTOVET stp srl. Dopo la Maturità Classica si è laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Parma il 29 Giugno 1993 ed ha poi conseguito il titolo di Dottore in Ricerca in "Ortopedia degli animali domestici”. Durante i primi anni del post-laurea ha frequentato la Clinica Chirurgica Veterinaria dell'Università di Monaco, Germania, sotto la guida e supervisione della prof.ssa Ulriche Matis. È stato docente nel Corso di Perfezionamento “Ortopedia dei piccoli animali” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II di Napoli e nel Master di “Diagnostica per Immagini dei Piccoli Animali” presso l’Università degli Studi di Pisa. Socio dell’European Society of Veterinary Orthopaedics and Traumatology (ESVOT), della Società Italiana di Chirurgia Veterinaria (SICV) di cui è stato membro del Consiglio Direttivo, della Società Italiana Ortopedia Veterinaria (SIOVET) della quale è stato membro del Consiglio Direttivo dal Dicembre 2004 ricoprendo la carica di Segretario, Vice-Presidente, Presidente ed infine Presidente Senior. È autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali ed autore del libro “Patologie articolari nel cane e nel gatto” (Poletto Editore).

logo