Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Corso Online di Citopatologia Diagnostica della cute e del sottocute – Quarta Edizione

0
(0 rating)
50 Iscritti
Last updated Aprile 1, 2022
Data inizio 01/06/2021

Data fine 01/12/2021
Livello Base
Termine iscrizioni 01/12/2021
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Vi presentiamo la quarta edizione del primo corso online completo di citopatologia cutanea veterinaria che, grazie all’utilizzo della citologia digitale, vi permetterà di svolgere le esercitazioni come se foste davanti ad un microscopio. 

Il corso è diviso in 5 moduli, per un totale di 14 lezioni, e vi insegnerà le corrette tecniche di campionamento, allestimento e colorazione dei preparati citologici, ma soprattutto vi aiuterà a riconoscere le caratteristiche citologiche delle più comuni lesioni infiammatorie e neoplastiche cutanee e sottocutanee del cane e del gatto. Nell’ultima parte vi fornirà anche delle indicazioni su come interpretare e scrivere un referto citologico e sulle tecniche diagnostiche avanzate talvolta necessarie quando una diagnosi citologica definitiva non è possibile. Il corso è arricchito inoltre da utili algoritmi diagnostici che rappresentano un valido aiuto nell’esame del preparato citologico e nella sua interpretazione. 

La partecipazione a questo corso e al “Corso online di Citopatologia del Linfonodo del cane e del gatto” tenuto dal Dott. Francesco Cian e dalla Prof.ssa Maria Elena Gelain vi darà, inoltre, l’accesso esclusivo alle iscrizioni alle “Giornate pratiche di Citopatologia”, che vi permetteranno di fare ulteriore pratica di Citologia cutanea e linfonodale!

Corso Content

Espandi tutto
Admin bar avatar
Francesco Cian
DVM, Dipl. ECVCP, FRCPath, MRCVS, EBVS and RCVS Specialist in Veterinary Clinical Pathology Relatore
Francesco si è laureato nel 2006 presso l’Università di Padova. Dopo alcuni anni dedicati alla libera professione in Italia, nel 2010 si è trasferito in Inghilterra come resident presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Cambridge, presso la quale nel 2013 ha conseguito I diplomi di Patologia Clinica Veterinaria del Royal College of Pathologists (FRCPath) e dell’European College of Veterinary Clinical Pathology (ECVCP). Fino al 2016 ha lavorato presso l’Animal Health Trust (AHT) a Newmarket. Attualmente lavora in Inghilterra come patologo clinico per BattLab (LABOKLIN). I suoi principali campi di interesse sono focalizzati sull’approccio diagnostico ai disordini linfoproliferativi del cane e del gatto. È autore di pubblicazioni su riviste internazionali, editore della seconda edizione del libro “Veterinary Cytology: Dog, Cat, Horse and Cow: Self-Assessment Color Review” per CRC press, autore del capitolo di citologia della terza edizione del manuale BSAVA di patologia clinica veterinaria e coeditore di un nuovo testo di citologia cutanea veterinaria per CABI "Differential Diagnosis in Small Animal Cytology: The Skin and Subcutis".

IMPORTANTE: Per completare il corso ed ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutte le lezioni del corso almeno una volta, entro la data di termine del corso (01/12/2021).

Corso composto da 14 lezioni e 6 casi citologici, per una durata totale di 7 ore.
Corso valorizzato con N.7 crediti SPC.

L’utente potrà visualizzare i contenuti video per 12 mesi dalla data di acquisto.

Corso valorizzato con N.7 crediti SPC.

L’utente potrà visualizzare i contenuti video per 12 mesi dalla data di acquisto.

Quota standard di iscrizione al percorso: € 300
E’ possibile versare la quota d’iscrizione unicamente tramite PayPal o carta di credito.

Quota scontata studenti: € 250.
Sarà necessario inviare prova del proprio status di studente inviando a iscrizioni@unisvet.it un documento che attesti la regolarità della propria iscrizione all’Università entro 24h dall’avvenuto acquisto.

logo