Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Corso Intermedio di Ecografia

0
(0 rating)
2 Iscritti
Last updated Settembre 15, 2022
Data Inizio 24/12/2020

Data Fine 07/01/2021
Città Online
Termine iscrizioni 07/01/2021
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

In questa pagina sono a disposizione dei soli iscritti al Corso Intermedio di Ecografia la registrazioni del Webinar Live.

L’ecografia è un supporto clinico quotidiano. Abbiamo condiviso le basi della conoscenza ecografica attraverso il corso di ecografia di primo livello, ora trasmettiamo la percezione del differente, attraverso un corso intermedio, dove la comprensione dell’aspetto dei diversi stati patologici, stimolerà la curiosità clinica dell’operatore. Un corso utile per sapere qualcosa di più e per ricondurre all’evidenza clinica le possibili manifestazioni ecografiche, con il fine ultimo di valutare e ridurre le diagnosi differenziali.

Il corso si prefigge lo scopo, attraverso l’utilizzo di docenti professionali appartenenti allo svolgimento quotidiano della diagnostica ecografica e alla loro comunicazione coinvolgente della materia, di insegnare nella pratica comune, ad usare lo strumento ecografico nelle sue massime potenzialità ambulatoriali e rendere adeguato il gesto medico alle aspettative di una buona ecografia tradizionale.

Il Corso si articola in 23 ore di lezioni teoriche online LIVE e 40 ore di lezioni pratiche (facoltative ma fortemente consigliate, quota di partecipazione non inclusa nell’iscrizione) che saranno effettuate successivamente con date da concordare, in 5 giorni consecutivi presso la clinica Tyrus, con esecuzione e visione di almeno 40 esami ecografici.

Admin bar avatar
Riccardo Orlandi
DVM, PhD, Dipl. ECAR Relatore
Si laurea in Medicina Veterinaria nel 2007 presso la Facoltà di Perugia con votazione di 110 e lode. Tra marzo ed agosto 2009 svolge un Extership al College of Veterinary Medicine University of Florida (USA) dove approfondisce gli aspetti fisiopatologici in campo ostetrico e ginecologico. Nell’aprile del 2011 ottiene il titolo di Dottore di Ricerca presso il dipartimento di ostetricia e ginecologia della Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia. Dal 2012 si reca ciclicamente al “Centre d'Etude en Reproduction des Carnivores (C.E.R.C.A.)” all’ École nationale vétérinaire d'Alfort (Parigi). Autore di pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali. Nel novembre 2016 si diploma all’ European College of Animal Reproduction (ECAR). Dal 2021 è membro del comitato scientifico UNISVET. Relatore a congressi nazionali e internazionali, autore e co-autore di pubblicazioni su riviste internazionali. Dal 2011 lavora presso la Clinica Veterinaria Tyrus AniCura (Terni) dove si occupa principalmente di ostetricia e ginecologia e di diagnostica per immagini.
Admin bar avatar
Chiara Paloni
DVM Relatore
Si laurea nel dicembre 2009 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna ottenendo il massimo dei voti con una la tesi sperimentale “Parassiti intestinali del cane e del gatto e livelli ormonali di cortisolo, progesterone e testosterone”, lavoro oggetto di pubblicazione scientifica nella rivista medica "Parassitosi". Nel 2010 inizia la sua attività come collaboratrice alla Clinica Veterinaria Tyrus applicandosi nella Medicina Interna e nella Diagnostica per immagini, della quale è attuale responsabile. Nell'area disciplinare indicata effettua diversi corsi di approfondimento SIUMB, UNISVET, SCIVAC ed AVULP. Nel dicembre 2013 consegue il diploma di Master di secondo livello in "Diagnostica per immagini del cane e del gatto di secondo livello" presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Camerino. Partecipa come relatrice ai workshop specialistici in ecografia addominale del cane e del gatto organizzati dalla SIUMB (Parma 2011, Roma 2011, Parma 2012, Roma 2013) e all’Accademia di Ecografia del cane e del gatto organizzata dalla UNISVET (Terni 2016). Coautrice di pubblicazioni scientifiche in riviste nazionali ed internazionali.

Corso valorizzato con N.18 crediti SPC totali.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutti i video almeno una volta, entro il 07/01/2021.

La visione delle registrazioni è GRATUITA e riservata ai soli iscritti al Corso Intermedio di Ecografia

it_IT

Unisvet