Data Fine 15/03/2024
Evento valorizzato con N. 16 crediti SPC*
Il Corso Intensivo di riproduzione è un’opportunità per tutti i Medici Veterinari di approfondire le proprie conoscenze in ambito di riproduzione canina.
Con l’assistenza di esperti del settore, ci addentreremo nel dettaglio delle principali tematiche e dei problemi di più frequente riscontro clinico/pratico.
Durante la prima giornata affronteremo le basi fisiologiche del ciclo estrale, per poi addentrarci nelle varie tecniche di riproduzione assistita andando, infine, ad approfondire alcuni aspetti delle principali patologie della cagna.
Nella seconda, prenderemo in considerazione la sfera maschile con la possibilità di conoscere in maniera teorica e pratica alcune tecniche di valutazione e conservazione dei gameti.
Nell’ultima giornata approfondiremo, in maniera multidisciplinare, un periodo estremamente delicato che inizia con la fine della gestazione e prosegue con il periodo neonatale.
Tutti gli iscritti al corso saranno coinvolti in esercitazioni pratiche volte a perfezionare le manualità per una corretta conservazione del materiale seminale. Inoltre, avranno modo di migliorare le capacità di interpretazione di preparati colpocitologici e di materiale seminale anche con l’ausilio di casi clinici.
*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.
In collaborazione con
