Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Corso di Cardiologia canina

0
(0 rating)
52 Iscritti
Last updated Febbraio 22, 2022
Data inizio 09/11/2021

Data fine 08/01/2022
Livello Base
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Il corso online di Cardiologia canina è indirizzato ai colleghi veterinari che hanno già una base generale di cardiologia veterinaria e ha lo scopo di mettere in rilievo caratteristiche e particolarità delle patologie cardiache in questa specie, dando ampio spazio all’approccio pratico (per esempio auscultazione e percussione del torace) per un impiego immediato sia nella pratica ambulatoriale che nell’attività clinica di referenza.

Il corso si svolge in 10 moduli online e prevede 10 sessioni aggiuntive interattive, basate su casi clinici reali, al termine di ciascun modulo didattico.

Il corso prevede inoltre un incontro frontale “live” per piccoli gruppi, durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di porre domande dirette al relatore e richiedere chiarimenti sui contenuti del corso.

Corsodicardiologiacanina-Ferasin-Introduzione.mp4

Corsodicardiologiacanina-Ferasin-Introduzione.mp4

Admin bar avatar
Luca Ferasin
DVM, PhD, CertVC, PGCert(HE), Dipl. ECVIM-CA (Cardiology), GPCert(B&PS), FRCVS Relatore
Laureato con lode a Bologna ha lavorato a Cambridge (PhD in endocrinologia 1994-96) e Padova (Ricercatore 1996-99). Docente all’Università di Bristol in medicina cardio-respiratoria fino al 2005. Nel 2005-08, è stato professore di cardiologia all’Università del Minnesota. RCVS Certificate in Cardiology (2001), Teaching&Learning in Higher Education (2002), Diploma ECVIM (2004) e Certif in Business (2011). Nel 2009 ha fondato una società di consulenza di cardiologia veterinaria (Specialist Veterinary Cardiology Consultancy - SVCC ltd) offrendo attività clinica in vari centri di referenza, telecardiologia, e corsi di aggiornamento. Autore di molte pubblicazioni e invited-speaker a congressi in Europa e USA. Past-chairman ECVIM-Cardiology Exam Board, membro commissione scientifica BSAVA, e reviewer di principali riviste internazionali. Principali interessi: cardiomiopatie feline, fisiologia del cane atleta e studio di sincope e tosse.

IMPORTANTE: Per completare il corso ed ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutte le lezioni del corso almeno una volta, entro la data di termine del corso (08/01/2022).

L'utente potrà visualizzare i contenuti video per 12 mesi dalla data di acquisto.

Quota standard di iscrizione al corso: € 350 + IVA
Quota agevolata studenti: € 300 + IVA

Sarà necessario inviare prova del proprio status di studente inviando a iscrizioni@unisvet.it un documento che attesti la regolarità della propria iscrizione all’Università entro 24h dall’avvenuto acquisto.
È possibile versare la quota d'iscrizione unicamente tramite PayPal o carta di credito.

logo