Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

CORSO BASE DI RADIOLOGIA 2022

0
(0 rating)
6 Iscritti
Last updated Maggio 19, 2022
Data inizio 26/09/2022

Data fine 29/09/2022
Città MILANO
Livello Base
Termine iscrizioni 11/09/2022
Descrizione
Relatori

Evento valorizzato N. 24 crediti SPC*

Questo corso è dedicato a coloro che desiderano consolidare le proprie conoscenze e acquisire sicurezza nella pratica della radiologia di base.

Non mancheranno spunti di livello più avanzato per chi si sente già competente in materia.

Gli insegnamenti prevedono lezioni frontali di radiologia del torace, dell’ addome, e dell’apparato muscolo-scheletrico del cane e del gatto.

Ampio spazio verrà riservato alle esercitazioni pratiche e interattive con la discussione di casi clinici in piccoli gruppi, approfondendo lo studio di tecniche di refertazione sviluppando un approccio interpretativo logico e sistematico. Tali attività esercitative, verranno svolte utilizzando stazioni per la visione e la manipolazione di immagini DICOM.

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “CORSO BASE DI RADIOLOGIA” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.

Admin bar avatar
Valentina Piola
DVM, Dipl. ECVDI, MRCVS Relatore
Laureata con lode presso l’Università di Pisa nel 2005. Nel 2008 si trasferisce all’Università di Cambridge (UK) per completare un anno di Internship e tre anni di Residency in diagnostica per immagini, sotto la supervisione del prof. Mike Herrtage. Ottiene il Diploma Europeo in Diagnostica per Immagini nel 2012. Dal 2012 lavora in teleradiologia, prima per Antech Imaging Services (USA), e dal 2016 ad oggi per Vet CT Specialists (UK). Dal 2019 e’ inoltre socio fondatore e radiologo presso l’Istituto Diagnostico Veterinario sito a Chiavari (GE), dove vive con la famiglia. E’ attiva come relatore/istruttore in diversi corsi di aggiornamento e partecipa regolarmente a congressi nazionali ed internazionali.
Admin bar avatar
Mauro Pivetta
DVM, PhD, Dipl. ECVDI, MRCVS Relatore
Laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università di Bologna nel 2003. Nel 2008 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca e nel 2013 si diploma al College Europeo di Diagnostica per Immagini Veterinaria (ECVDI). E' membro dell' ECVDI e segretario dell’ EAVDI. Autore di pubblicazioni su riviste internazionali e relatore a congressi nazionali e internazionali. Dopo aver lavorato per diversi anni nel Regno Unito come radiologo clinico e Lecturer presso il Royal Veterinary Collegge, attualmente lavora come teleradiologo per Antech Imaging Service (USA) e VetByte (Italia).
Admin bar avatar
Pamela Di Donato
DVM, PhD, Dipl. ECVDI, MRCVS Relatore
Pamela si è laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna con votazione 110/110 e lode nel 2008. Presso la stessa Università completa tre anni di Dottorato di Ricerca in Ultrasonografia in medicina Umana e Veterinaria nel servizio di diagnostica per immagini. Nei successivi quattro anni, completa un anno di internship rotatorio in medicina e chirurgia presso una clinica di referenza privata in Inghilterra e continua ad approfondire esperienza clinica lavorando in diversi ospedali in Italia e Inghilterra. Per inseguire la propria passione per la diagnostica per immagini si sposta in Germania nel 2016 dove inizia il percorso di residency per il College Europeo di Diagnostica per Immagini presso l'Università di Giessen. Durante questo periodo trascorre periodi di studio anche presso l’Università di Gent, Berna e Zurigo. Nel febbraio 2020 consegue il Diploma del College Europeo di Diagnostica per Immagini (ECVDI). Collabora per un anno con l’Università di Londra (Royal Veterinary Collage) in qualità di radiologo e svolge attività di referenza per la diagnostica per immagini. Rientrata in Italia, Pamela inizia una collaborazione con AIS (Antech Imaging Service - compagnia americana di Telemedicina) e l’Ospedale veterinario I Portoni Rossi (Bologna).

logo