Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Conoscere i mezzi di contrasto ecografici, come capire per non credere

0
(0 rating)
384 Iscritti
Last updated Settembre 20, 2022
Data Inizio 31/08/2020

Data Fine 31/12/2020
Città Online
Termine iscrizioni 31/12/2020
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Ecografia con MDC, per nulla invasiva, puntuale e rapida negli esiti, indispensabile per visualizzare e indagare gli organi e i principali vasi sanguigni.

L’ecografia con MDC è una evoluzione della tecnica ecografica che attraverso l’uso appunto di un MDC, sfruttando algoritmi di acquisizione contrasto specifici ha permesso di avvicinare l’ecografia alle tecniche di imaging più avanzate.

Una chiacchierata di circa un’ora per capire senza dover credere, una metodica ambulatoriale che ha potenziato la dinamicità dell’ecografia.

Admin bar avatar
Paolo Bargellini
DVM Relatore
Laureato nel 1991 presso L’Università degli Studi di Perugia con lode, lavora dallo stesso anno presso la clinica Tyrus di Terni di cui è socio fondatore, occupandosi di diagnostica per immagini, cardiologia e medicina interna. Dal 2000 è relatore e istruttore a numerosi congressi, corsi e seminari in materia di diagnostica ecografica tradizionale e con mezzi di contrasto. Docente a contratto nell’ambito del Master universitario di secondo livello in “Ultrasonologia specialistica in medicina veterinaria dei piccoli animali”, presso l’Università di Bologna, anno accademico 2011-2012, 2012-2013 e del “Master di II livello in diagnostica per immagini del cane e del gatto”, presso l’Università di Camerino, anno accademico 2012-2013. Iscritto dal 2013 al registro degli ecografisti della SIUMB dei Medici Veterinari. Coautore del “Testo atlante di ecografia addominale”, giugno 2006. Autore e coautore di articoli su riviste italiane ed internazionali. Direttore e docente dell’Accademia di ecografia della UNISVET con sede a Terni e della scuola di ecografia per medici veterinari SIUMB con sede a Terni. Dal 2016 si occupa dello studio delle cellule staminali come strumento di ricostruzione di tessuti danneggiati collaborando con la dott.ssa Barbara Zavan dell’Università degli studi di Padova. Dal 2016 ha ampliato le proprie conoscenze in diagnostica per immagini seguendo corsi di formazione e perfezionamento ad personam presso l’Istituto veterinario di Novara in materia di diagnostica TC nei piccoli animali. Attualmente svolge il ruolo di Pactice Manager della Clinica Veterinaria AniCura Tyrus.

Durata totale 1 ora.

Lezione valorizzata con N.1 credito SPC.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente TUTTE le lezioni almeno una volta, entro la data di termine (31/12/2020).

La richiesta di assegnazione di tali crediti verrà inoltrata nel portale dedicato dopo la chiusura.

L'utente potrà visualizzare i video delle lezioni fino alla data di termine (31/12/2020).

L'iscrizione al corso è GRATUITA e riservata ai Soci Unisvet

it_IT

Unisvet