Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Caso clinico: massa mediastinica in un cane adulto

0
(0 rating)
326 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data Inizio 22/04/2020

Data Fine 22/09/2020
Città Online
Termine iscrizioni 22/09/2020
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Questo video vuole essere la presentazione di un interessante caso clinico di una massa mediastinica in un cane adulto. Partendo dai dati anamnestici e clinici, visioneremo il preparato citologico in formato digitale e arriveremo insieme ad una diagnosi.

Parleremo poi brevemente di masse mediastiniche nella specie canina e delle tecniche diagnostiche a disposizione qualora l’esame citologico non fornisca una diagnosi definitiva.

Contenuto Corso

Espandi tutto
Admin bar avatar
Francesco Cian
DVM, Dipl. ECVCP, FRCPath, MRCVS, EBVS and RCVS Specialist in Veterinary Clinical Pathology Relatore
Francesco si è laureato nel 2006 presso l’Università di Padova. Dopo alcuni anni dedicati alla libera professione in Italia, nel 2010 si è trasferito in Inghilterra come resident presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Cambridge, presso la quale nel 2013 ha conseguito I diplomi di Patologia Clinica Veterinaria del Royal College of Pathologists (FRCPath) e dell’European College of Veterinary Clinical Pathology (ECVCP). Fino al 2016 ha lavorato presso l’Animal Health Trust (AHT) a Newmarket. Attualmente lavora in Inghilterra come patologo clinico per BattLab (LABOKLIN). I suoi principali campi di interesse sono focalizzati sull’approccio diagnostico ai disordini linfoproliferativi del cane e del gatto. È autore di pubblicazioni su riviste internazionali, editore della seconda edizione del libro “Veterinary Cytology: Dog, Cat, Horse and Cow: Self-Assessment Color Review” per CRC press, autore del capitolo di citologia della terza edizione del manuale BSAVA di patologia clinica veterinaria e coeditore di un nuovo testo di citologia cutanea veterinaria per CABI "Differential Diagnosis in Small Animal Cytology: The Skin and Subcutis".

La durata della lezione è di 18min e 35sec.

A seguito dell'iscrizione online, il video della lezione sarà disponibile fino al 22/09/2020.

Unisvet ringrazia Royal Canin per aver partecipato all'iniziativa a sostegno della lotta al COVID-19 con una donazione all'ULSS Dolomiti.

L'iscrizione alla lezione è GRATUITA e riservata ai Soci Unisvet

logo