Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Argomenti di terapia dermatologica nel cane e nel gatto – Integrazione

0
(0 rating)
14 Iscritti
Last updated Maggio 30, 2023
Data Inizio 01/12/2022

Data Fine 01/06/2023
Termine iscrizioni 29/05/2023
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori
ArgomentiTerapiaDermatologicaCaneGatto-NuovaEdizione-Scarampella-Introduzione

ArgomentiTerapiaDermatologicaCaneGatto-NuovaEdizione-Scarampella-Introduzione

Questo corso, che rappresenta l’integrazione delle precedenti edizioni, è organizzato in 9 lezioni durante le quali verranno trattati numerosi argomenti di terapia dermatologica nel cane e nel gatto.

La prima lezione introduce il concetto di terapia personalizzata che sulla base delle conoscenze di farmacogenetica e farmacogenomica rappresenta la nuova frontiera delle terapie future. Saranno inoltre introdotte la patogenesi e le opportunità terapeutiche per la Sindrome atopica felina e verranno discusse le applicazioni dell’immunoterapia allergene specifica nel cane e nel gatto.

Altre lezioni tratteranno l’impiego di farmaci utilizzati come monoterapia o per la terapia combinata nelle malattie autoimmuni in particolare ciclosporina, azatioprina e clorambucile. Verranno infine discusse le caratteristiche e le applicazioni delle isoxazoline nella terapia delle malattie parassitarie del cane e le indicazioni e le modalità di applicazione della terapia antibiotica e cortisonica topica.

L’iscrizione al corso è consentita soltanto ai soci UNISVET precedentemente iscritti a:
Argomenti di terapia dermatologica nel cane e nel gatto
Argomenti di terapia dermatologica nel cane e nel gatto – Seconda edizione
Argomenti di terapia dermatologica nel cane e nel gatto – Terza edizione

Admin bar avatar
Fabia Scarampella
DVM, MSc, Dipl. ECVD Relatore
Fabia Scarampella ha conseguito il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (Dipl ECVD) nel 2000 e nel 2007 il Diploma del Master di II livello in Evidence Based Medicine e Metodologia della Ricerca Sanitaria. E’ autrice di articoli pubblicati su riviste italiane e straniere, di capitoli di libri e della sezione di Dermatologia dell’opera multimediale Med Tutor Veterinaria (Utet, Torino, 2011). La dott.ssa Scarampella vive e lavora a Milano presso lo Studio Dermatologico Veterinario, una struttura di referenza e formazione dedicata esclusivamente alla dermatologia e all’allergologia che ha fondato nel 2000.
Admin bar avatar
Michela De Lucia
DVM, Dipl. ECVD Relatore
Michela De Lucia si è laureata in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Pisa nel 1997. Nel 2001 ha conseguito la specializzazione in Patologia e Clinica dei piccoli animali presso l’Università degli Studi di Pisa. Dal 2004 si occupa di dermatologia presso la Clinica Veterinaria Privata San Marco. Nel 2011 ha conseguito il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (ECVD). Attualmente svolge attività clinica e di consulenza esclusivamente in ambito dermatologico presso la Clinica Veterinaria Privata San Marco, Padova.
Admin bar avatar
Nicla Furiani
DVM, Dipl. ECVD Relatore
Laureata con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2001. Nel 2011 ha conseguito il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (ECVD). Dal 2006 è membro della Società Italiana di Dermatologia Veterinaria (SIDEV) e della European Society of Veterinary Dermatology (ESVD). Attualmente è referente per la dermatologia e l’allergologia dei piccoli animali in diverse strutture del Centro Italia, tra cui l’ospedale veterinario Vet Hospital H24 di Firenze, la clinica Città dei Papi di Viterbo e l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico di Perugia. Oltre all’attività clinica, svolge attività scientifica nell’ambito della dermatologia veterinaria dedicandosi alla ricerca, prevalentemente clinica, e alla pubblicazione di articoli scientifici in riviste nazionali e internazionali.

Corso valorizzato con N.7 crediti SPC.
L'utente potrà visualizzare i video per 12 mesi dalla data di acquisto.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutte le lezioni del percorso almeno una volta, entro la data di termine del corso (01/06/2023).
La richiesta di assegnazione di tali crediti verrà  inoltrata nel portale dedicato dopo la chiusura del corso.


it_IT

Unisvet