Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Approccio alle ulcere corneali

0
(0 rating)
436 Iscritti
Last updated Settembre 20, 2022
Data Inizio 01/05/2020

Data Fine 01/10/2020
Città Online
Termine iscrizioni 01/10/2020
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

L’argomento comprende un complesso di patologie della cornea molto ampio e che richiederebbe di conseguenza una trattazione molto esaustiva ed articolata.

La presentazione vuole fornire nozioni di base ai colleghi che non hanno abitualmente a che fare con le patologie oculari e viene quindi impostata in modo basilare limitandosi alla casistica più comune. L’intenzione del relatore è soprattutto quella di fare chiarezza sule terapie mediche in base anche alla esperienza personale.

Il trattamento chirurgico delle ulcere corneali viene solo brevemente accennato limitandosi alle strategie chirurgiche più semplici.

Contenuto del Corso

Espandi tutto
Admin bar avatar
Tiziano Monti
DVM Relatore
Il dott. Tiziano Monti esercita la professione di medico veterinario esclusivamente nel campo della oftalmologia. Si è laureato presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Milano presso la quale è stato docente per 5 anni post-laurea. Ha frequentato corsi teorici e pratici di chirurgia oftalmica in Italia e all'estero. E' stato socio fondatore della S.O.V.I. (Società di Oftalmologia Veterinaria Italiana) e socio fondatore dell' A.N.V.O (Associazione Nazionale Veterinari per l'Oftalmologia) di cui è stato Presidente e nel cui consiglio direttivo svolge il ruolo di past-President. Ha organizzato e tenuto il primo corso pratico di chirurgia della cataratta in Italia in collaborazione con Alcon e CVM nel 2005 con successive riedizioni del corso. E' stato relatore ed istruttore in numerosi corsi pratici di chirurgia palpebrale e corneale nell'ambito A.N.V.O. Nella vita privata è appassionato di moto e di fotografia ed è Maestro di Karate-Do che pratica da più di 50 anni.

La durata della lezione è di 47min e 15sec.

A seguito dell'iscrizione online, il video della lezione sarà disponibile fino al 01/10/2020.

Unisvet ringrazia Trebifarma per aver partecipato all'iniziativa a sostegno della lotta al COVID-19 con una donazione all' ASST Fatebenefratelli Sacco.

L'iscrizione alla lezione è GRATUITA e riservata ai Soci Unisvet

it_IT

Unisvet