Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Aperi-Shock! – Aperitivo online di medicina d’urgenza – Strangolamento in un Cane

0
(0 rating)
37 Iscritti
Last updated Marzo 14, 2022
Data inizio 28/02/2022

Data fine 28/02/2022
Città ONLINE LIVE
dalle 20.00 alle 21.00
Livello Intermedio
Termine iscrizioni 24/02/2022
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Evento valorizzato con N.1 credito SPC*

Lunedì 28 febbraio 2022 | ONLINE LIVE ore 20.00 – 21.00
STRANGOLAMENTO IN UN CANE

Un aperitivo on-line con il Dott. Marco Pesaresi per parlare di edema polmonare non cardiogeno. Attraverso la storia di Mussi, ripercorreremo la fisiopatologia e il trattamento di questa patologia così complessa ma che, nonostante tutto, può darci delle soddisfazioni.

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “APERI-SHOCK!” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.

Corso Content

Admin bar avatar
Marco Pesaresi
DVM Relatore
Marco si laurea presso l’Università degli studi di Bologna nel 2007; dopo un anno di attività clinica ambulatoriale completa un internship rotazionale presso l’Ospedale veterinario Gregorio VII (Roma). Nel 2010 inizia una collaborazione di cinque anni con il policlinico veterinario CVRS a Roma dove si occupa di pronto soccorso e terapia intensiva . Nel 2015 inizia la collaborazione con il centro specialistico Istituto veterinario di Novara (Novara) sempre come responsabile del reparto di pronto soccorso e terapia intensiva. Da dicembre 2017, per un anno, è responsabile del reparto di terapia intensiva presso la Clinica veterinaria San Marco (Padova) poi torna a collaborare con Anicura - Istituto veterinario di Novara a partire da dicembre 2018. Da febbraio 2018 svolge anche attività di supervisore scientifico per la medicina d’urgenza presso l’Ospedale veterinario San Francesco (Milano). È relatore a livello nazionale per diverse società e gruppi di formazione e coautore di articoli su riviste indicizzate. È coautore, con il dott. Eric Zini, di un capitolo sul libro “The Cat” di Susan Little, 2da Edizione, attualmente ancora in elaborazione. Attualmente sta collaborando con la casa editrice EDRA nella stesura di un testo sulle coagulopatie. È membro della Veterinary Emergency and Critical Care Society (VECCS/EVECCS) e della Società italiana di medicina d’urgenza e terapia intensiva (SIMUTIV). Nel 2018 è membro della Local organization committee per l’EVECCS del congresso internazionale di medicina d’urgenza a Venezia Lido. Le sue aree di maggior interesse sono la coagulazione, l’emogasanalisi e la terapia infusionale, l’ecografia applicata alla medicina d’urgenza, la terapia sostitutiva come emodialisi e plasmaferesi.

APERI-SHOCK!

Durante questi brevi incontri attraverso la presentazione di un caso clinico, verranno affrontate la fisiopatologia, l’approccio diagnostico e terapeutico di casi più o meno  usuali. Gli Aperi-Shock sono finalizzati a fornire ai partecipanti un approccio sistematico e completo nei confronti dei casi più frizzanti!

Non perdere i prossimi APERI-SHOCK online :

  • 24 gennaio 2022 - INALAZIONE DA FUMO IN UN CANE
  • 28 marzo 2022 - EMORRAGIA ORO-FARINGEA IN UN CANE
  • 11 aprile 2022 - GLOMERULONEFRITE DA IMMUNO-COMPLESSI IN UN CANE
  • 16 maggio 2022

Le iscrizioni all' APERI-SHOCK! apriranno a breve! 

Aggiungi il corso alle preferenze per ricevere maggiori informazioni non appena le iscrizioni saranno aperte.


logo