Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Alte e basse vie urinarie: visione di insieme

0
(0 rating)
33 Iscritti
Last updated Ottobre 17, 2022
Data Inizio 22/06/2021

Data Fine 19/12/2021
Città Online
Termine iscrizioni 19/12/2021
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Il corso online di Nefro-Urologia, suddiviso in 14 lezioni, è indirizzato a tutti i colleghi medici veterinari che desiderino avere una panoramica ampia sulle patologie relative alle basse e alte vie urinarie, partendo dalle alterazioni di laboratorio fino ad arrivare a quelle specifiche malattie che rappresentano maggiore difficoltà nell’approccio diagnostico e terapeutico.

Il corso potrà essere seguito in qualsiasi momento e per renderlo più interattivo sarà data la possibilità di porre domande e ricevere risposte scritte sottoforma di FAQ dal direttore del corso.

Admin bar avatar
Federico Porporato
DVM, Dipl. ECVIM-CA (Internal Medicine) Relatore
Federico si laurea presso la Facoltà di Torino nel 2011; svolge un tirocinio pratico all’Università del Kansas e del Missouri (Usa) nell’ambito della Medicina Interna e terapia intensiva dei piccoli animali. Nel 2013 inizia un “rotating internship” seguito poi da un internship specialistico in Medicina Interna presso l’Istituto Veterinario di Novara - Anicura a cui segue un residency program. Negli anni della specializzazione lavora anche nella clinica veterinaria Tierarztliche Klinik Birkenfeld Veterinary Hospital (Germania) come supervisore del reparto di medicina interna. Nel marzo 2019 conferisce il Diploma Europeo in Medicina Interna (European College of Veterinary Internal Medicine, ECVIM-CA) e dal 2022 è responsabile del servizio di Medicina Interna dell’Istituto Veterinario di Novara. E’ co-fondatore del servizio di teleconsulenza per veterinari - VET2VET. E’ relatore di corsi e seminari nazionali ed internazionali di Medicina Interna Veterinaria e fa parte del Comitato Scientifico di UNISVET.
Admin bar avatar
Filippo Ferri
DVM, MRCVS, Dipl. ECVIM-CA (Internal Medicine) Relatore
Il Dr. Filippo Ferri si è laureato nel 2010 in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Parma. Dal 2010 al 2012 frequenta la sezione di Radiologia e Diagnostica per Immagini della Facoltà di Medicina Veterinaria di Parma. Nel 2012 svolge un periodo come visitor presso il Diagnostic Imaging Service del Queen Mother Hospital for Animals, Royal Veterinary College e un periodo come ricercatore libero presso il Service d’Imagerie Médicale della Faculté de Médecine Vétérinaire de l’Université de Liége. Nel 2013 completa un anno di “rotating internship” presso l’Istituto Veterinario di Novara. Dal 2013 al 2016 segue un percorso di Residency valido per il college europeo di medicina interna nel reparto di Medicina Interna dell’Istituto Veterinario di Novara sotto la supervisione del Dr. Eric Zini (Dipl. ECVIM-CA, Internal Medicine) e nel 2017 diventa un diplomato ECVIM-CA (Internal Medicine). È relatore di corsi e seminari nazionali e internazionali di medicina interna veterinaria.
Admin bar avatar
Carolina Callegari
DVM, Dipl. ECVIM-CA (Internal Medicine) Relatore
Laureata in Medicina Veterinaria nel 2005 presso l’Università degli studi di Milano e abilitata alla professione nello stesso anno. Dal 2005 al 2010 si è occupata come libera professionista principalmente di medicina interna, nonché di pronto soccorso e terapia intensiva. Da dicembre del 2010 svolge la sua attività professionale presso l’Istituto Veterinario di Novara come medico internista, dove ha svolto il suo programma di residency. A Marzo 2016 ha conseguito il titolo di Specialista Europeo in Medicina Interna. Relatrice a corsi nazionali ed internazionali, è inoltre autrice, coautrice e revisore di articoli scientifici per giornali nazionali ed internazionali.

Corso valorizzato con 11 crediti SPC.

L'utente potrà visualizzare i video per 12 mesi dalla data di acquisto.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutte le lezioni del percorso almeno una volta, entro la data di termine del corso (19/12/2021).

La richiesta di assegnazione di tali crediti verrà  inoltrata nel portale dedicato dopo la chiusura del corso.

Quota standard di iscrizione al percorso: € 450

Quota scontata studenti: € 350

Sarà necessario inviare prova del proprio status di studente a iscrizioni@unisvet.it entro 24h dall’avvenuto acquisto.

È possibile versare la quota d’iscrizione unicamente tramite PayPal o carta di credito.

it_IT

Unisvet